AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ritorno a berlinese da zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26870)

zano 03-01-2006 20:47

ritorno a berlinese da zeovit

dopo 8 mesi ritorno al berlinese puro,motivi fosfati e nitrati che al posto di abbassarsi si sono alzati anche a aumentare le dosi di zeostart2 ,colori pressoche' invariati e crescita zero!
ora ritorno con berlinese classico senza fondo,con resine rowa pero' senza kw per ora in piu' dosero' ogni 15 gg zeospur,aminoacidi tutti i gg ferro e potassio a seconda dei colori comunque 1 volta ogni 1-2 settimane.
non voglio rischiare di continuare ad aumentare le dosi per poi perdere tutto!
p.s comunque anche con fosfati e nitrati alti tutti i coralli stanno benone polipi sempre esteroflessi al massimo e colori decenti.
posso cambiare tranquillamente da un gg all'altro?
ciao!

Benny 03-01-2006 22:04

occhio.....aggiungi batteri...e fai un cambiamento graduale...occhio ogni cambiamento anche in meglio è sempre un trauma..

sicuro dei test ??

zano 03-01-2006 22:13

sto' aspettando che mi arrivi il nuovo test salifert comunque penso di si'.
i fosfati piu' di o,25 sicuro!
che batteri?
come mi consiglieresti il cambiamento?

Benny 03-01-2006 23:06

prova un fotometro....o un merck...poi eventualmente cambia

poi.....la luce non mi piace...meglio 2 x 250 che 1 x 400

se vuoi cambiare inizia a elimianare i sassolini in 2 o 3 volte...e immetti batteri...Biodigest a dosi massicce

occhio.....

se la vasca ha Po4 pensa a input/output di nutrienti....reattori vari..numero pesci..sabbia in vasca..etc....

zano 03-01-2006 23:26

ok!
per la plafo con questa parabola tiene tranquillamente la vasca.
Quote:

se la vasca ha Po4 pensa a input/output di nutrienti....reattori vari..numero pesci..sabbia in vasca..etc....
non ho capito bene quest'ultima parte.
ciao!

gabibbo 04-01-2006 10:55

intende dire che qualcosa non funzione tra quanto fosfato imetti col cibo e quanto il sistema ne esporta...inoltre potresti averne nel reattore di calcio (se lo hai)..in un numero di pesci elevato....nel fondo se di media altezza cm. 5/6

zano 04-01-2006 11:03

niente fondo!
pesci ne ho un bel po' e mangiare ne do' pero' prima di zeovit stesse dosi e fosfati 0 e nitrati un pelino ma poca roba.
niente reattore di calcio, inoltre il calcio l'ho sopra i 500 costantemente.
lo skimmer schiuma bene.
altre cose non saprei.

zano 04-01-2006 14:50

allora settimana prossima finisco lo zeoback e non volevo piu' comprarlo,mi dite come comportarmi compresi i tempi per smettere con lo zeovit?(ogni quando devo smettee questo e quello,ecc)

gabibbo 04-01-2006 17:43

io eliminerei la zeolite in almeno 3 fasi temporali, ma mi sfugge qualcosa, inzialmente parli di una vasca per sps (colori crescita ecc..) poi mi dici che hai moltissimi pesci non hai reattore ed hai calcio a 500... #17
Cmq elimina poco per volta la zeolite, inoculando ceppi batterici

Dinuz 04-01-2006 19:06

Io ho eliminato lo zeovit riducendo nell'arco di un mese la zeolite e dosando il biodigest. Non ho avuto nessun tipo di problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.