![]() |
Posizionamento riflettore
salve,
ho un dubbio sull'orientamento del riflettore che vi mostro con questo schema: http://www.batpage.net/Riflettore_A_B.jpg Cosa suggerite, A o B? grazie |
direi A
|
Completo le mie perplessità motivando quelli che secondo me sono pro e contro delle due.
La soluzione A mi sembra che direzioni meglio la luce verso la pianta, ma nel contempo crea molti raggi obliqui alla superfice dell'acqua e quindi forse una dispersione maggiore per riflessione. La B genera raggi più ortogonali alla superficie, ma che non centrano in pieno la pianta... |
Non capisco se ho fatto una domanda troppo difficile o se mi preoccupo per niente.. :-)
Io sto adottando la soluzione "A" per ora, se qualcuno mi può dare qualche delucidazione o semplicemente dirmi come lo ha posizionato lui, ringrazio, altrimenti chiudo qui. |
Ciao!
Ma metterlo semplicemente ad 'arco' precisamente sopra il tubo fluorescente non sarebbe meglio? Così distribuisce luce uniformemente in vasca :-) Ciao ciao |
Il riflettore ha quella forma.
|
Intendo un arco simmetrico, quello che hai disegnato non lo è.
|
Quote:
io ho i Juwel e ho utilizzato la posizione A |
Sì, il rilettore è della Juwel, l'ho già acquistato e montato, ha un profilo che non è simmetrico e vorrei evitare di piegarlo.
Mi chiedo, probabilmente se ha quella forma ci sarà un perchè...forse è più adatto ad acquari con i neon ai lati e non centrali (per i quali forse una forma simmetrica è più sensata)? |
no, sono fatti così semplicemente per evitare la dispersione di luce al di fuori della colonna d'acqua!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |