![]() |
nuovo 300 litri
Dopo un paio di esperienze con acquari da 30 e 70 litri ho deciso di costruirmene uno da 250/300 litri (acqua dolce)
c'e' qualcuno che ha gia avuto esperienze con queste grandezze e mi sa dare qualche consiglio per non sbagliare? per esempio vorrei sapere se il filtro e' meglio interno o esterno? e' sufficente un filtro un riscaldatore e una lampada oppure serve dell'altro? quali sono le misure piu adatte per un 300 lt? (pensavo 120 x 50 x 50) grazie |
Filtro è sufficiente uno, ovviamente di quelli adatti per acquari superiori ai 300 litri, e il consiglio è esterno.
Riscaldatore ti servono in totale circa 300w (uno al litro è una misura sensata). Una lampada? Che intendi? Ti serve una plafoniera e la potenza totale che devi avere varia in base ai pesci che vuoi mettere dentro e alla conseguente vegetazione. |
Se hai spazio fallo 120x60 x55 , l'altezza ti serve se vuoi mettere scalari, e la profondità maggiore ti permette di fare layout molto più belli!
|
Quote:
mi piacerebbe avere un acquario abbastanza ricco di vegetazione che plafoniera useresti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |