AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fertilizzare con initialStichs della tetra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268575)

Nannacara 31-10-2010 20:34

Fertilizzare con initialStichs della tetra

Qualcuno ha mai avuto esperienze dirette con questo fertilizzante?
Con quali risultati?
Secondo voi e' consigliato l'abbinamento con flourishTabs?
Spero in un vostro aiuto
Ciao

berto1886 31-10-2010 22:28

beh... gli initial sticks è diciamo un fondo fertile le fluorishtabs sono integrative

Nannacara 31-10-2010 23:16

Verissimo,ma io sono interessato alla validita' del prodotto, se poi qualcuno l'ha provato in abbinamento alle tabs tanto meglio
Ciao

Giudima 01-11-2010 10:02

Sono entrambi dei fertilizzanti per il fondo, naturalmente con caratteristiche e rese diverse.

Nannacara 02-11-2010 19:49

Possibile che nessuno usi questo fertilizzante di fondo?
Mi interessa solo sapere se le piante rispondono bene con una buona crescita,senza evidenziare carenze di un qualche elemento
Ciao

Swan ganz 02-11-2010 20:39

Ciao, io nel mio 120 litri utilizzo i prodotti tetra, sia della linea "Acqua" e per quanto riguarda la flora la linea tetra " plant" ho di base il fondo fertile complete substrate, ho inserito il plantastart vicino le radici delle nuove piante come stimolante dell'attecchimento e i suoi macro nutrienti, ripetuto per una seconda volta dopo 3 settimane.Dopo sono passat a una fertilizzazione con "florapride" ad ogni cambio parziale d'acqua e 5ml/20litri ogni 4 settimane.Aggiungo in caso di necessità le compresse crypto nella ghiaia come mantenimento a lungo termine per il fondo.
Devo dire che mi trovo bene e ora la mia flora è molto rigogliosa.

rurik 02-11-2010 20:56

Io uso spesso le Initial Stichs, trovo che funzionino (anche il rapporto al costo che hanno) bene per circa sei mesi (dipende dalla quantità e dalle piante). Se guardi l'acquario del mio profilo, il fondo è fertlizzato con quelle.

Ciao.

Nannacara 02-11-2010 21:21

Che metodo usi per l'inserimento nel fondo,ho notato che a contatto con l'acqua tendono velocemente a scomporsi

berto1886 02-11-2010 21:38

attento a non farle sciogliete in acqua che viene fuori un macello! cmq il nella vaschetta degli avannotti le usate come un fondo fertile o meglio prima ho messo le initial sticks e poi la ghiaia sopra

vitoimpastato 02-11-2010 22:21

IO le uso come fertilizzante per il fondo e nel mio 120lt ne metto 100 grammi ogni sei mesi,
per evitare che si sciolga nell'acqua prima di inserirle metto la dose dovuta in una ciotola la impasto con un po d'acqua e poi faccio delle palline leggermente piu grandi da inserire nel forno per farli indurire una volta calde abbastanza non bruciate ovviamente le inserisco spingendoli sotto la ghiaia in questo modo ogni 6 mesi fertilizzo il fondo senza doverci ritornare in futuro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.