![]() |
SOS - Pesce rosso gonfio
Salve ragazzi,
oltre ad avere un acquario tropicale ho anche una vaschetta con un pesce rosso. Il problema è questo: dalla settimana scorsa non è più così reattivo, ci sono stati giorni in cui non veniva nemmeno a galla per mangiare e l'avevo visto gonfio e con gli occhi un po' sporgenti. Ho letto che si poteva trattare di qualcosa di batterico e in attesa di trovare il BAKTOPUR DIRECT (che per inciso NON HO ANCORA TROVATO) gli ho alleggerito la dieta, gli ho inserito l'aeratore e dato dei piselli (ho letto che serve) Adesso è un po' migliorato, viene a galla a mangiare ma comunque è più apatico del solito e soprattutto mi pare di vederlo ancora gonfio qualcuno mi sa consigliare che prodotto potrei usare al posto di quello che non trovo? e se non è una cosa batterica e glielo somministro c'è rischio di intossicare l'animale? (ci manca solo che per fare una cosa buona lo uccido, sai che scrupolo) Aspetto un vostro consiglio, grazie mille :-) |
Vasca? temperatura? valori? da quanto è avviata ? Se non specifici queste cose difficilmente ti possono aiutare...:-)
|
Vasca? temperatura? valori? da quanto è avviata ? Se non specifichi queste cose difficilmente ti possono aiutare...:-)
|
Infatti, ci devi dire tutto. Non ci saranno mica NO2 in vasca vero? Dicci pH, NO2, NO3, GH, KH e tutto il resto.
|
Il bactopur direct lo puoi trovare solo on line però se è in una vaschetta sento odore di idropisia....:-(
|
Allora ragazzi, i valori dovrebbero essere all'incirca questi:
Cl2 0 ph 8-8.4 kh 20°d gh 8°d NO2 1 NO3 50 bah.. non ne capisco molto, lo ammetto, però qualsiasi cosa sia credo che stia passando visto che adesso sembra più vispo e stasera è venuto tutto allegro a mangiare. Che ne dite? |
Quote:
pH decisamente alto, usi acqua di rubinetto? il biocondizionatore lo metti? Il pesce è in una vaschetta con filtro ed aeratore? Al momento - in attesa di info - fai un cambio abbondante d'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |