![]() |
Un paio di problemi
Ciau allora ho una vasca 50x50x50, la tecnica è quella inserita nel profilo, ed ho 2 problemini:
1) una leggera patina sul pelo dell'acqua... come la tolgo? 2) come posso posizionare le pompe di movimento? Ora sono tutte e due sul vetro di fondo una a sx e una a dx ma ho la netta impressione che sul retro non ci sia un gran movimento... quale può essere una sistemazione migliore? |
ciao, viste le misure della vasca ti sposto in primo marino.
se non altro per una questione di visibilità ;-) |
Quote:
Quote:
|
allora no nessun pozzetto, lo skimmer è esterno (deltec mce300), se sposto la pompa ok va via però mi arriva meno movimento sotto :-(
Ho dua koralia 4 da 12v quindi portata da 2000 l/h a 5000 l/h... le tengo al minimo o poco più, la vasca è visibile sul frontale e sul lato sx.. Ti metto una foto del frontale per aiutarti ad aiutarmi :-)) http://s3.postimage.org/vs6R0.jpg ok ora la pompa di dx è sempre li (un pò più in alto) e l'altra e nell'angolo sinistro (dove in foto c'è il tubo del deltec) |
prova a cambiare la posizione delle pompe una sul lato posteriore e una su quello dx (non visibile, se ci riesci ...) e cerca di muovere il più possibile la sup ... ;-)
|
ciao io ho la vasca con vista uguale alla tua io le pompe le ho posizionate una sul lato destro al centro che spara dritto,l'altra l'ho messa sul vetro posteriore lato sinistro che spara a metà del vetro anteriore.
fossi in tè le pompe le farei andare alla max portata,il flusso indirizzalo per smuovere la superfice il movimento nel basso lo avrai ugaulmente però al max della portata;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |