|  | 
| 
 Ecco i valori del mio acquarietto...vanno bene??? Ieri ho fatto il test dell'acqua e questi sono i valori: PH 7,6 KH 18 GH 20 NO2 0 NO3 0 Che dite possono andar bene? #24 E se secondo voi non vanno bene cosa dovrei fare per migliorarli???? Grazie a tutti!! ;-) | 
| 
 Kh e Gh sono alti soprattutto il kh sei sicura dei test che usi? Per abbassarli usa acqua RO. | 
| 
 Il test l'ho fatto al negozio...scusa l'ignoranza...cosa vuol dire acqua RO??  #12 | 
| 
 RO sta per acqua ad osmosi inversa | 
| 
 In parole povere?!?  #12  #12 | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Non è del tutto corretto l'acqua RO dovrebbe essere H2O al 100% e basta cioe non ci devono essere kh, gh, sost. azotate, fosfati, silicati, metalli ecc. Nella realta gli impianti usati da noi acquariofili non sono cosi efficenti e lasciano tracce non misurabili dai nostri test. | 
| 
 Tra qualche giorno rifarò il test e vi farò sapere così mi dite se sono migliorati i valori...comunque per adesso non sto cambiando acqua per far maturare il filtro, ho soltanto qualche piantina dentro e 2 ancystrus (so di avere sbagliato a metterli, ma me li hanno regalati), verso la fine del mese cambierò l'acqua aggiungendo un pò d'acqua RO e inserirò qualche pescetto!  :-))  Nel frattempo, cosa mi consigliate di fare, visto che per ora non posso cambiare l'acqua? Forse gli dò troppa CO2? Fatemi sapere! Grazie!!!! #22 | 
| 
 Secondo me con un ph e un kh cosi' alti la co2 non e' per niente troppa...comunque aspetta il parere degli esperti! Ciao e auguri! | 
| 
 Tutto dipende dai pesci che vuoi tenere in acquario..... Bye | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |