![]() |
ma sti nitrati?!?
ragazzi/e ho provato con il tasto cerca e ho trovato troppa roba e non mi capisco più!!
ho il filtro in maturazione dall'inizio di questo mese e ormai sono passati 30 giorni tondi,è da più di 2 settimane che ho i nitrati a 0,25... Il mio dubbio che mi sta assalendo è: I nitrati vengono assorbiti dal filtro,oppure devo effetuare dei cambi d'acqua??per inserie sti benedetti pesci e iniziare a fertilizzare?#24-e38 |
Quote:
|
mi sembra strano che i nitrati siano così bassi dopo 1 mese, comunque l'importante è che i nitriti stiano a zero.........per rispondere alla tua domanda, ti dico che i nitrati non vengono eliminati dal filtro, i nitrati sono il prodotto finale della decomposizione in vasca (escludendo la fase denitrificante) e l'unico modo per contenerli è l'attenta gestione della vasca unita ai costanti cambi periodici.
|
dimenticavo: sposto in chimica.
|
si sono no3
scusate ho sbagliato scrivere il valore#12 non è 0.25 ma è 25mg/l#28g ------------------------------------------------------------------------ quindi dite che è ora di fare il primo cambio d'acqua? |
ok, come prima misurazione è ampiamente nella norma, puoi procedere al primo cambio del 10% settimanale e puoi già iniziare i primi inserimenti........
|
ok grazie mille!!
ho appena rifatto le misurazioni degli NO2 e mi conferma <0.3mg/l NO3 25mg/l. procedo al cambio e al popolamento della vasca:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |