![]() |
Problemi con il PH
Buongiorno ... devo aprire l'ennesima discussione perchè ho bisogno di un aiuto da voi più esperti #13
Acquario avviato da 2 mesi circa 180 lt. lordi PH in base a come gli girano cambia KH 5 GH 7 NO2 0,05 NO3 5 mg/l Ho dentro 8 cardinali e 2 ancistrus e prima di inserire pesci nuovi e magari piu delicati voglio raggiungere una situazione di stallo come valori in modo da non dover correggere in continuazione i valori!!! Ho un impianto a gel fato in casa per la CO2 Io vorrei un PH neutro o leggermente acido ma appena raggiungo quel valore 4 o 5 giorni dopo lo trovo a 8 --__-- La mia domanda è ... come diavolo faccio a rendere STABILE il PH??? E poi un'altra cosa ... ho delle piante di cui non ricordo mai il nome che hanno messo le radici dalle foglie ... la cosa è molto antiestetico ... come posso fare? taglio le foglie con le radici e le interro? O le butto direttamente ... aiutatemi per piacere :-( |
lo ritrovi a 8 perchè probabilmente l'impianto fatto in casa non eroga in maniera regolare le bolle
per si e per no..hai provato a testare il kh quando il ph ti sale? se il kh è sempre costante, sicuramente la colpa è dell'impianto |
Quote:
|
Quote:
Per curiosità, su 180 litri che hai una damigiana??? |
Quote:
A grandi linee quanto potrebbe costarmi un impianto CO2 per il mio acquario? |
Quote:
Quote:
|
Per 180 litri dovresti mettere almeno 2 impiantini artigianali in parallelo ma l'erogazione non sarebbe comunque stabile e di conseguenza nemmeno il ph..
L'impianto ti consiglio di comprarlo con bombola ricaricabile .. Ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |