![]() |
Ancora refugium
Buon giorno, stavo pensando di fare un refugium da affiancare alla mia vasca. Visto che lo spazio non mi manca pensavo di farlo 50x50xH60 per una vasca di 120x50x50 . la vasca principale ha 60 Kg di rocce , quindi vorrei fare 10/15 cm di sabbia fine e un paio di chili di roccia . che ne pensate?i vetri che spessore li devo fare?
|
belle misure per un refugium,
i vetri io li farei del 12........almeno vai sul sicuro dato che 60 cm non sono pochi. |
per i vetri non ho più dubbi. per quanto riguarda la maturazione del refugium posso collegarlo da subito con la vasca o crea problemi?per collegare le due vasche avevo in mente un gomito con ghiera che riversa direttamente in vasca.cosa ne pensi? e come la posso illuminare?lo schiumatoio va sempre bene l'ns500?
grazie Algranati |
in teoria il dsb ti aiuta con i nutrienti ...mi raccomando nel refugium ci deve essere un movimento bello allegro.
se metti sabbia nuova, puoi collegarlo subito e metterai una pompa che dalla sump porterà acqua al refugium che poi scaricherà per troppo pieno in vasca. |
se metti sabbia nuova, puoi collegarlo subito e metterai una pompa che dalla sump porterà acqua al refugium che poi scaricherà per troppo pieno in vasca.[/QUOTE]
ok ma se metto un gomito tipo quello delle vasche elos che scarica nella vasca principale , mi crea quelle fastidiose bolle? |
direi di no se scarica per troppo pieno.
|
grazie! ho dato una sbirciata nel tuo profilo e ho visto che anche tu hai un refugium. hai delle foto? vorrei vedere come lo hai predisposto tu...
Per quanto riguarda lo schiumatoio ,pensi che il mio può andar bene? Scusa la mia curiosità e grazie tante |
di foto della vaschetta ce ne sono moltissime in AP.
lo schiumatoio tieni quello...se poi sarà sottodimensionato...lo cambierai + avanti. |
ma non fare come matteo che lui la vaschetta la usava per sporcare quella grande........:-D:-D
|
ho fatto un piccolo disegno (fatto a mano) di quello che intendo fare , se c'è qualcosa da modificare vi prego ditemelo
http://s4.postimage.org/ACOo9.jpg -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |