![]() |
Riproduzione Otocinclus ?
Ciao a tutti..... :-))
Qualcuno ha esperienza di riproduzione degli Otocinclus ? Lo chiedo perchè ho notato sul vetro della mia vasca un esserino lungo circa 3 mm, con una testina grossa come la capocchia di uno spillo ed una "coda" sottile.... Dato che attualmente ho in vasca 7 Otocinclus e due Cory e dato che i cory li avrei visti deporre......mi è venuto spontaneo pensare che fossero i primi...... |
bhè...se rimane attaccato al vetro un cory non è di sicuro
io non ne ho mai riprodotti,ne allevati....però posso dirti che un cory di 3 mm ha ancora una buona dose di sacco vitellino addosso e che comunque lo distingui subito dagli altri avannotti perchè HA LA FACCIA DA CORY comunque da quel che ho letto la rua biologia riproduttiva è come quella dei corydoras P.S è rara come cosa sai? però considerato il numero di oto che hai il tuo acquario e come lo tieni... #24 #24 #24 #24 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
le condisioni chiaramente favorevoli...perchè su 7 esemplari ci sono buone possibilità che 3/4 decidano che è ora di procreare e perchè il tuo ac quario è ben curato,ossigenato e viste tutte le piante la qualità dell' acqua sarà ottima |
Ok.....condizioni favorevoli....quindi...... :-))
|
non vedo perchè no...ma prima non avevi la o minuscola?
|
grande...se riesci a mettere su un allevamento #25 :-)) eheh
|
Quote:
|
Blu Lady, la vedo dura.....è stato un caso...... :-))
|
direi anch'io che è una questione di valori e una bella dose di fortuna
al proposito ho trovato questo articolino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |