![]() |
la scelta delle rocce...
salve a tutti, sono nuovo e sensa nessuna esperienza pratica per quanto riguarda i nanoreef..
vivendo a bangkok ho la possibilita' di trovare rocce vive con estrema semplicita' il problema e' che non so come sceglierle o meglio come individeuare se una rocce e migliore dell altra.. potreste gentilmente darmi qualche consiglio? non vorrei partire col piede sbagliato!! ps: mi hanno detto di prendere ogni roccia e odorarne una dopo l altra e se si sente odore di andato a male bisognerebbe cambiare la froccia in questione .... e' vero? o cio sono altri metodi piu' efficenti? un saluto a tutti e un grazie anticipato |
ciao, beh io non la farei troppo complicata :-))
tieni conto che tu prendi delle rocce VERAMENTE fresche, mentre a noi, nella migliore delle ipotesi, arrivano dopo aver viaggiato per giorni. per cui, cerca di prenderle abbastanza porose, leggere e della forma che più ti piace ;-) |
Beato te!
Posta foto appena le scegli!! |
grazie mille per le risposte, indubbiamente qui le rocce sono piu fresche :) ma i thai sono capaci di tutto pur di vendere quindi meglio informarsi prima...
|
...annusale....quelle buone odorano di mare ma non puzzolente....un odore abbastanza forte e non certo gradevolissimo ma che non ricorda roba putrefatta....inoltre come ti è stato detto devono essere molto porose con buchi e insenature irregolari e quindi relativamente leggere rispetto alla grandezza....poi se sono davvero fresche come nel tuo caso e cioè appena pescate dovrai vederle già ampiamente colonizzate e quindi molto colorate...diffida delle rocce compatte senza buchi e con colore molto uniforme.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |