![]() |
Betta maschio malato
Salve a tutti. Vi presento il mio problema: ho una bettiera di 4 litri con un betta maschio. E da qualche giorno il mio betta non è più vivace come al solito.. resta sul fondo ogni tanto si muove ma la cosa più strana e spiacevole è che si è formata sulla coda e anche un po' sul corpo una specie di lana filamentosa grigia...sapete dirmi cos'è?
|
Ciao Alessandro :-)
Che valori hai dove lo tieni? Specialmente pH e NO3. Riesci a postare una foto? |
Intanto cambia acqua e metti la punta di un cucchiaino di sale da cucina.
|
ragazzi la situazione sta precipitando notevolmente..sn tornato a casa e l'ho trovato sul fondo pensavo fosse morto..invece no per fortuna..allora lo tengo in una bettiera di 4 litri.. non c'è termoriscaldatore quindi l'acqua è abbastanza fredda saranno sui 20°.. gli altri valori non li riesco a postare dato che non ho niente per misurare i valori.. l'acqua l'ho cambiata ieri aggiungendoci 5ml di biocondizionatore che mi hanno dato insieme alla bettiera... i sintomi ve li ho detti: betty fiacco non mangia molto e soprattutto presenta ste cose filamentose tipo lanugine di polvere.. devo aggiungere un pizzico di sale? cosa devo fare?
vedo se riesco a postarvi delle foto!! |
Alessandro la prima cosa è da metterli un termoriscaldatore. Sta soffrendo, ti rendi conto? Poi compra un antibatterico tipo Dessamor o Bactowert e cura quella povera creatura.
La temperatura deve essere sui 24° C. |
http://s4.postimage.org/przJ9.jpg
Vi ho cerchiato in bianco i "fili di lanugine" purtroppo non so come chiamarli spero di essere abbastanza chiaro.. http://s4.postimage.org/prMbS.jpg |
Povero :-(. Se non fai presto, lo perdi.
|
se lo mettessi nella vasca di 26 l che ho?con gli altri pesci? questa malattia è infettiva?
|
Quote:
Tra l'altro io non vedo nulla..magari Axa Occhio d'Aquila vede qualcosa in più... |
quello che galleggia sono scaglie di mangime..boh t posso assicurare che ha attaccato una specia di laniggine sul ventre e sul lato superiore..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |