![]() |
aiuto urgente termoriscaldatore
ciao ragazzi...
vi racconto un pò la situazione...ho un acquario da 100lt netti circa...la temperatura dell'acqua era scesa a 22 gradi ed ho deciso di acquistare un termoriscaldatore dell'hydor da 150watt....mercoledì sera l'ho messo in acquario...sul lato corto dove c'è la mandata e l'aspirazione del filtro esterno...e l'ho impostato a 25 gradi...giovedi mattina mi alzo e vedo la temperatura dell'acquario a 27 gradi...ho pensato che nn essendo il termostato precississimo la temperatura era un pochino sopra di quanto voleva ma andava bene cosi... la sera torno a casa e trovo la temperatura a 30 gradi e il termoriscaldatore ancora acceso...a quel punto abbasso la temperatura al minimo e si spegne automaticamente...allora ho pensato che fosse un pochino sballato...ma mi sarebbe andato bene lo stesso...bastava calcolare lo scarto di temperatura e il gioco è fatto... Vado a cena, lasciando l'acquario a 28 gradi e il termoriscaldatore a 22 gradi...automaticamente spento... Torno dopo mangiato e trovo la temperatura a 29 gradi con il riscaldatore acceso... Cosa può essere? cosa sbaglio secondo voi? Non so se riportarlo indietro e prenderne uno più piccolo, da 100watt...ma penso sia la stessa cosa... help me pl,ease.... |
mi sa che ne hai beccato uno difettoso! non è un fattore di watt 150W in 100l può andare ciao
|
non ci sono altre ipotesi?
grazie.. |
mi sa di... cmq se l'hai appena comprato fattelo cambiare che è in garanzia!
|
ciao...anche secondo me è difettoso...può essere che il termometro interno non segni la temperatura raggiunta e quindi scalda ad oltranza...
|
vedo che i pareri sono concordi...grazie...oggi torno a farmela cambiare...
|
prego... facci sapere ;-)
|
con la garanzia hai diritto alla sostituzione! non farti gabbare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |