![]() |
pesci strani?
dunque
ho"trasformato"il mio 60 litri in studio da acquario di crescita avannotti in paludario" 20 litri d' acqua zona emersa 50x20 sabbia nera come fondo plafo "arcadia" 2x15 mi piacerebbe metterci i dendrobantidi però per il momento non ho ne i fondi ne un negozio che li ha... in attesa che arrivino(e quindi abasserò il livello dell' acqua) chiedo: esistono dei pesci tipo i perioftalmi che campano in acqua dolce? i perioftalmi campano in acqua dolce? oppure le anubias campano in acqua salmastra? pensavo per degli "anabantidi" arrampicatori,però non mi piacciono molto... |
Re: pesci strani?
noo, troppo fichi i perioftalmi!
http://www.robertosozzani.it/Walea/F...halmus02.shtml http://www.acquariofiliaitalia.it/pescimarini/201.html :-) |
eh...ma non so se vivono in acqua dolce dolce...e non vorrei che le anubias mi crepassero se lo trasformo in salmastro
|
#24 ma non esistono quelli d'acqua dolce che vivono nei fiumi indiani?????
|
uè...un altro trapattoni eh???
all' itis il MAINETTI te lo insegna così l' italiano???? |
scusme :-))
|
ora va bene prof.?
|
mmm..non ti ricordi il nome?
|
un pesce tipo il perioftalmi che vive in acqua dolce è il PESCE QUATTROCCHI (ANABLEPS anables), è diffuso in america centrale: taglia fino a 27cm temper. 22#30° acqua dura e basica (ph7,5)
i maschi sono molto più piccoli delle femmine e raramente superano i 15 cm di lungrezza, sono affascinanti da allevare,specialmente perchè si riproducono piuttosto facilmente.l'acquario non dovrebbe essere riempito completamente e dovrebbe essere dotato di coperchi per evitare che i pesci saltino fuori.questa specie vive anche in acque salmastre.in natura, occasionalmente si arrampica e staziona sulle rocce fuori dall'acqua..... Purtroppo, in base alle mie informazioni, i perioftalmi non vivono in acque dolci. Lo stesso per l'anubias in acqua salmastra non campa, il sale gli brucerebbe le radici..... La mangrovia è anche una pianta di acqua salmastra se ti può interessare.... |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |