![]() |
potatura piante
buona sera a tutti,
qualcuno mi puo spiegare come potare una pianta che sta crescendo troppo????? grazie;-) |
dipende da che pianta è
|
http://s3.postimage.org/oKqmS.jpg
purtroppo non so come si chiama, posto una foto è la prima a destra , tra un po raggiunge le luci :-)) |
occhio che quella in primo piano a destra tra le due rocce a occhio mi pare anubias e non va interrata in quel modo, il rizoma deve andare fuori. Interra solo le radici, o meglio, legala a un sasso o a una radice.
|
a me sembra una Echinodorus bleheri.
Comunque la pianta che vuoi potare tagliala ad un internodo e ripianta il pezzo che hai tagliato. In teoria l'altro pezzo potrebbe deperire e morire, ma non sempre succede (se le condizioni sono ottimali per lo sviluppo caccia altri germogli) |
si è un'anubias, l'ho piantata cosi in profondita per farla arrivare al substrato concimato, avendo messo 5 - 6 cm di quarzo forse un po troppo :-)
quindi che faccio la tiro un po su???? per alek4u , ok ci provo, speriamo di non fare casini è l'unica pianta che è cresciuta :-) non vorrei ucciderla. mi consigliate di concimare con qualcos'altro oltre al fondo???? grazie a tutti |
Quote:
poi magari mi sbaglio:-) ------------------------------------------------------------------------ Si, se non puoi legarla tirala su, fino a scoprire il rizoma, che se interrato marcisce... |
grazie davide
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |