![]() |
Copepode ??? o Cosa
Ragazzi, sul vetro del mio acquario , precisamente nei pressi del filtro, vedo tanti puntini bianchi attaccati , di che si tratta secondo voi??
un Copepode o una malattia o alghe??? Aiutoooooooooooooo |
senti ho visto un pò che sono questi copepodi e non credo tu possa averli inseriti per sbaglio...cmq per info google ti riempie di foto ed altro ;-)
una malattia non credo... forse alghe o qualche colonia di minilumachine appena nate :-)) |
credo di averli anche io ....controlla se sono copepodi di dovrebbero muove come impazziti , se stanno tutti fermi e immomibili non dovrebbero esserlo....
|
I miei sembrano muoversi, ma nn sono molto impazziti. :-(
Stamattina c'erano questi puntini (diciamo microscopici filamenti) sul filtro e su buona parte del vetro. Spero solo non sia qualche malattia. -05 Ho letto in giro ma nessuno sa con certezza cosa possa essere, in ogni caso ho provato a fotografarli, ma è impossibile sono troppo piccoli! #24 Tenetemi informato |
Forse si potrebbe trattare di Planarie, ho trovato altri post sull'argomento, ma nessuno è sicuro! #24
|
le planarie sono tipo piccoli vermi.....quindi strisciano e non nuotano
mentre invece i copepodi sono tipo puntini di matita e si muovano e nuotano tutto imho |
allora mi sa che sono planarie, pare che i pesci se le mangiano pure :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |