![]() |
Valenciennea strigata
oggi x festeggiare il primo mese del mio nanoreef ho inserito una "Valenciennea strigata"
ero andato al negozio con le idee poco kiare e al mio ritorno avevo questo pesciolino di cui nn sapevo proprio nulla...ora informandomi ho letto ke alcuni lo odiano e altri no,per il fatto ke smuove in continuazione la sabbia alzando quindi sempre un pò di "polvere" per quanto riguarda la sabbia a me va bene xkè almeno sopra la tiene sempre bella bianca e i nebbioni nn mi spaventano xkè spariscono in fretta e ne traggono beneficio i coralli,la cosa ke mi preoccupa è ke ho paura ke mangi i microorganismi utili nelle rocce e nella sabbia... |
oggi come ieri è stata quasi sempre nascosta,è molto timida ed esce solo quando nn vede nessuno,infatti appena mi nascondo esce e smangiucchia sia sulle rocce che sulla sabbia e già mi ha liberato dai ciano sulla parte sinistra!!;)mi sono già affezionato!!
|
ma scusa hai avviato l acquario da un mese con un giocattolino di schiumatoio(ma sul tuo profilo leggo addirittura che segui il metodo naturale) e vai ad infilarci dentro un pesce???che non va nemmeno bene per un 30 litri??
non voglio essere aggressivo ma almeno potevi informarti prima di comprarlo...o chiedere qui sul forum.. |
ciao,il profilo nn è del tutto corretto,lo skimmer è un "giocattolino"ma se usato bene lavora + ke bene x questo tipo di vasca...se fai una piccola ricerca troverai qualcuno del forum con lo stesso skimmer e una vasca da fare invidia ai 300lt.poi x quanto riguarda il pesce nn ne conoscevo solo le abitudini x quanto riguarda la sabbia ma x il resto penso vada più ke bene sia x le piccole dimensioni e poi anke xkè è un pesce abbastanza stazionario,nn si allontana mai dalla tana.
------------------------------------------------------------------------ cmq sono ben accette critiche a riguardo del nn tenere questo tipo di pesce in un nano. |
Quote:
|
cerca ERISEN!!
------------------------------------------------------------------------ scrivi microcosmo da 20lt! ------------------------------------------------------------------------ scusa,allora scrivi erisen e poi sulle varie discussioni ke ti appariranno vai su microcosmo da 20lt |
se lo schiumatoio ti funziona bene tanto di guadagnato, però secondo me hai preso un pesce che cresce un po' troppo per un acquario come il tuo...se non sbaglio arriva a 10 cm senza troppi problemi, secondo me dovevi scegliere un pesce più piccolo...il tutto ovviamente senza volere far polemica o altro ;-)
|
hai ragione...però come dicevo sopra è cmq un pesce abbastanza stazionario.con questo nn voglio dire cmq ke sia giusto....anzi...ma per ora sta bene;)
|
diciamo che le Valenciennea amano trovare il cibo "rovistando" tra la sabbia..non conosco le caratteristiche dellla strigata ma credo siano simili..
per il discorso dello stazionario sorvolerei.... magari la prossima volta chiedi info su qualcosa che vuoi comprare e non hai molte informazioni a riguardo.. speriamo che sopravviva ma mi dispiace dirlo..la vedo molto dura:-( |
quoto deux
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |