![]() |
Cambio cannolicchi
Quand'è che vanno cambiati i cannolicchi?
Questa è una domanda a cui non sono mai riuscito ad avere una risposta. Sembra sempre che i cannolicchi non vadano mai cambiati. Qualcuno lo sa? Ciao e grazie ..Lu |
non si cambiano mai i cannolicchi!
|
ma neanche se si inquina per qualche motivo l'acquario e devo rifare tutto?
è una domanda solo teorica, è solo per capire. ..Lu |
si lavano e basta!
|
Quote:
|
Non cambiarli assolutamente anche se te lo dice il tuo negoziante (ebbene si un negoziante ha detto che vanno cambiati dopo un anno -.- diciamo che vuole fare un po il furbetto di solito)
|
In realtà nessuno mai mi ha detto di cambiarli dopo un anno. Ma mi sembra così strano che non debbano mai essere cambiati, anche solo parzialmente.
E poi la cosa strana è che tutti dicono di non cambiarli, ma nessuno dice mai cosa succederebbe se si cambiassero. Ho come l'idea che se si cambiassero, anche solo parzialmente una volta l'anno o due anni si avrebbero dei risultati migliori. Vi dico la mia anche se stupida. I cannolicchi hanno una grande superficie per poter ospitare più batteri possibile. Prima o poi questi batteri colonizzeranno ogni spazio disponibile, ma moriranno anche loro. Non si rischia che i batteri morti intasino gli spazi dei cannolicchi? E non vale la pena di sostituirne una parte per dare spazio a nuovi batteri? Se ho detto una grande cretinata non aggreditemi :-) ..Lu |
Quote:
Quote:
|
ok, capito!
Grazie mille! ..Lu |
Certo che se ticapitano disastri come " mio figlio di 3 anni ha rovesciato il detersivo dei piatti in acqua" cambiamoli pure
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |