![]() |
oggi sposi,niente uova!
ciao a tutti! è da circa un anno che ho una coppia di betta. sono in un 20 lt a loro dedicato. speravo che si riproducessero ma non succede nulla di nulla. non fanno il nido, non fanno le uova...niente...nada...tra lor o è stato amore a prima pinna, nel senso che al maschio ho messo solo questa femmina e fortunatamente lui ha deciso che gli andava bene...cosa posso fare?mi consigliereste di aggiungere un'altra femmina?ci ho pensato ma ho paura di sconvolgere il loro equilibrio anche perchè tra i due è la femmina che comanda...mi ricordo che quando li portai a casa lei gli sfregiò tutta la pinna...ho bisogno di aiuto!!!grassie a tutti in anticipo#06
|
Ciao!
iniziamo col dire che 20 litri per una coppia di betta sono pochi, ci potresti tenere solo il maschio o utilizzare la vasca solo per le riproduzioni..il tuo maschio è stato il primo a "farne le spese". Ovviamente non inserire un'altra femmina, è giò poco per una coppia, figuriamoci per un trio, senza contare come dicevi tu gli "sconvolgimenti" di gerarchie. Se vuoi tenere una coppia insieme sempre hai bisogno di almeno una 40ina di litri, altrimenti li riproduci nel 20 litri ma preparandoli bene e poi rimettendoli ognuno nella propria vasca. |
ho capito grazie..probabilmente la mia femmina era l'alfa del gruppo dov'era in negozio...
|
Non sono lupi, ma pesci combattenti :-)
puoi postare una foto della femmina? Sai, spesso i negozianti scambiano dei maschi a pinne corte per delle femmine #06 |
ok appena posso la posto!bhe sì dai hai capito!ma scusa non si sarebbero già ammazzati?
|
Può anche capitare che si instauri una gerarchia precisa, ma è raro, è solo per essere sicuri al 100% :-)
|
OOOOOOOOOK!!!domenica dovrei avere la macchina fotografica!
|
non mi si caricano le foto!!!!:-(
|
Forse sono troppo grandi, hai provato a caricarle con un sito tipo imageshack? :)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |