![]() |
guppy aggressivi
In una vasca di 30 lt ho 2 coridoras e 1 coppia di guppy da un mesetto, lunedì ho introdotto un maschio di guppy che rincorre quello precedente inserito scacciandolo fino al punto di procurargli una lesione alla coda... é normale un'atteggiamento del genere o c'è da preoccuparsi????
|
è normale perchè tutti e due si vogliono accoppiare con la femmina.. io ti consigliere di aggiungere almeno un'altra dama..in genere il parere comune è un machio ohni minimo 2 o 3 femmine
|
a parte il rapporto maschi femmine errato....(andrebbero 1 maschio ogni 2 femmine)...in 30 l non ci andrebbero proprio dei guppy e dei cory....hanno bisogno di più spazio per nuotare ed in genere per vivere...così direi che sopravvivono....
|
più che l'aggressività, penso che il problema sia lo spazio.
Mi preoccuperei anche per la femmina che con due maschi in 30 litri avrà di che preoccuparsi. |
Ciao, ti conviene acquistare un'altra femmina di Guppy.
|
Quote:
|
Perchè sono pochi 30 litri x questi 4 pesci ???? Il negoziante voleva farmi acquistare anche un Colisa (se non sbaglio il nome), ma ho detto che ci pensavo....
|
Quote:
|
Più eventuale prole in aumento esponenziale...troppo pochi
|
60 litri minimo per gestire correttamente un trio... in 30 litri non possono nemmeno nuotare come si deve...
------------------------------------------------------------------------ ... e l'aggressività ne è la prova... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |