![]() |
abbassamento pH
ciao :-)
il mio acquario ha i seguenti valori pH 7.8 gH 7 kH 7 vorrei abbassare il pH per portarlo almeno a 7.3. mi sono informato per acquistare acqua di osmosi, ma nella mia zona c'è un solo negozio che la vende a 0.40 euro al litro-:33-:33-:33-:33 ho a disposizione della torba della Sera http://www.acquariomania.net/online-...5a5627cde685a7 può bastare? mi sono informato per l'impianto a CO2, ma per almeno 2-3 mesi non riesco ad acquistarlo oper mancanza di money#06#06 dimenticavo il mio acquario è un 95 litri netti. grazie mille:-) |
Per la torba non ho esperienza, io acquisto acqua osmotica in realtà a 0,15 al litro e con la co2 sono riuscito ad arrivare a ph 6,5 adatto alla mia fauna.
Penso che tu possa cercare qualche fonte di acqua potabile, non credo ci siano grossi problemi a trento, misura il kh che dovrebbe essere almeno di 5 o inferiore e il ph, magari troverai già dei valori vicini a quelli che desideri. Se poi prenderai in futuro l'impianto di co2 la cosa sarà ancora più semplice, un saluto. |
Non basta la RO per abbassare il PH......in linea di massima ci sono solo due sistemi facilmente praticabili: o torba o co2.....
|
Quote:
la mia domanda è se con kH 7 aggiungo torba il mio ph si abbassa di un pò o no? |
Direi di si, ma non saprei di quanto......
Sposto in "Chimica" |
qualcuno mi sa dire di quanto più o meno la torba mi abbasserebbe il ph??
|
up
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |