![]() |
Gorgonia senza basetta..
Ciao ragazzi,acquistai qualche tempo fa una gorgonia viola zooxantellata,sta molto bene,fa spesso la muta e spolipa alla grande..ma non ha la basetta,non l'ha mai avuta..ed io ogni due giorni devo incastrarla nuovamente in qualche buco della rocciata,ma siccome la corrente non manca mai,e non mancano nemmeno i pesci che sfiornadola la fanno cadere,vorrei fissarla su una roccia..in negozio ho trovato una colla di balena..che spero non sia fatta con la balena..ed uno stucco bicomponente..che mi consigliate di fare? compro lo stucco o avete qualche metodo "casareccio" da consigliarmi?
|
compra la colla bicomponente MILLIPUT che serve x fare le talee dei coralli!io le gorgonie le attacco alle basette!!se sta bene dopo qualche mese fa la colata :-))
|
Grazie nisci,come le incolli? da sotto dove non c'č il tessuto? lo fai fuori dall'acqua?
|
Grazie nisci,come le incolli? da sotto dove non c'č il tessuto? lo fai fuori dall'acqua?
|
la incolli come un comune sps ;-)
io ne ho 2 ed entrambe basettate |
io non ho mai incollato nulla..ne sps ne gorgonie..
|
Quote:
|
Ottimo! Senti,posso applicare la procedura tirando fuori solo la basetta ed il piede della grgonia,lasciando l'animale a testa in gių immersa in acqua? non mi piace l'idea di tirarla fuori del tutto..
|
Quote:
|
Ok grazie a tutti! Domani compro la milliput!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |