![]() |
glossostigma
ciao a tutti,
mi date qualche consiglio su quale sia il metodo migliore per la piantumazione della glossostigma elatinoides?-34 |
L'ho appena messa nella mia vaschetta e ti posso dire che è un lavoro abbastanza lungo... Armati di pinzette e tanta, tanta, tanta PAZIENZA! io ho piantato i vari steli che aveveno della micro radici uno ad uno facendo in modo che non venissero in superficie. Lavoro lungo e certosino ma ho ottenuto un bel risultato, adesso speriamo solo che attecchisca in fretta e bene!
P.S. la difficoltà dipende anche molto dal tipo di fondo che hai, più è fine e più dovrebbe essere facile, io con la flourite ho avuto il mio da fare... Se hai gia pesci di fondo auguri...#18 |
grazie... no cm fondo ho il jbl manado.... è molto fine... mi sapresti dire circa come hai fatto per calcolare il numero di vasetti da comprare? cmq non ho ancora nessun pesce in vasca per fortuna...
|
vedi che solo il manado non è sufficiente per una sana e buona crescita della glossostigma. C'è bisogno di un fondo fertile. Se sotto di esso non hai nient'altro ti consiglio delle stick come fertilizzante da substrato.......trattengono quasi tutto dalle radici...
|
si si ovviamente... mi sono bene informato prima della scelta delle piante... cmq il fondo è cosi composto:
- jbl manado - jbl acquabasis plus - master gravel;-) |
Io ho comprato un solo vasetto per un acquario 30x30 in cui ho riempito completamente il fondo a parte un piccolo spazio per qualche stelo di rotala e un'altro per della blyxa. A me è bastato, anzi, anche meno andava bene ma ho diviso molto bene le piantine e le ho piantate una ad una...
ciao e auguri x il lavoro#18... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |