![]() |
tricogaster leeri inserimento in acquario
Ciao a tutti,
secondo voi è possibile una convivenza di una coppia di tricogaster leeri con 6 guppy e 6 petitelle e qualche pesce da fondo? Acquario: 120 litri circa Valori acqua: KH: 5 GH: 8 PH:7 NH3 NH4: 0 mg/l NO2: <0,3 mg/l NO3: 12,5 mg/l Temperatura: tra 26 e 27 gradi. Grazie a tutti per la pazienza che avete con tutte le mie domande e per tutti i consigli utili che mi state dando. |
Le petitelle hanno bisogno di un acqua tendenzialmente acida metre i guppy più basica, i trico si adattano invece a un range più ampio, inoltre l'acqua è un pochino dura per le petitelle e troppo morbida per i guppy. Potresti modificare i valori ma almeno per la durezza dubito che possano convivere queste speci, scegli quelle che ti piacciono di più :-)
|
Ciao, lo so che i guppy e le petitelle non potrebbero convivere per acque molto diverse, ma purtroppo il venditore me li ha venduti per farli stare insieme, è per questo che ora prima di comprare chiedo a voi del forum.
Credo che al negozio siano già stati abituati a valori di acque tutti simili, almeno lo spero! Grazie. |
Ciao! io te li sconsiglio, hai già due specie non troppo compatibili tra di loro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |