![]() |
sfondo 3D??
Ciao a tutti!!!ho una vasca da allestire 120x40x50 sto cercando di chiarirmi un pò le idee sui salmastri.Volevo chiedervi se inerendo uno sfondo in 3D appunto in un salmastro mi allontanavo troppo dal biotopo,leggendo vari articoli sui pesci d'acquasalmastra ho notato che molti han bisogno di anfratti e nscondigli.Chiedo gentilmente consiglio e pareri a voi grazie!!
|
lo sfondo a mio avviso non disturba affatto... di che pesci parliamo?
|
avevo pensato ai Tetradon Biocellatus?o dici che per un neofita del salmastro è troppa pretesa?:-))Tornando al discorso dello sfondo,nn avrei problemi anche se ti dico che lo sto costruendo da me con polistyrolo,silicone, sabbia e plastivel?Più che altro perchè nn sò se l'acqua salmastra possa deteriorarmelo con il tempo.
|
invece del plastivel dai un paio di mani di resina epossidica e sei blindato!
il tetraodon da solo va bene. |
per resina ipossidica intendi quella bicomponente che ti vendono nei kit, con i fogli telati di vetroresina?nn sò se mi sono spiegato
|
Quote:
|
la resina epossidica la compri in barattolo da 1 - 2 - 5 litri e la devi miscelare con l'apposito indurente, poi la stendi come una vernice spessa con un normale pennello.
Quando è indurita diventa plastica ed è praticamente eterna. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sarebbe un peccato fermarsi lo dicevo solo perché le radici di mangrovia offrono molti più ripari e sono più naturali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |