![]() |
consiglio su popolazione
salve a tutti ho un acquario di 60 litri in attesa di ospiti,il filtro è in funzione da circa 2 settimane(ovviamente devo aspettarne minimo altre 2 pria di inserire i pesci)
comunque avevo intenzione di inserire 3 corydoras 2 botia pagliaccio 1 platy maschio e 3 femmine 1 gurami nano maschio e 2 femmine cosa ne pensate???:-) |
mmmmmm bisogna rivedere qualcosa...
inanzitutto eliminerei i bothia, crescono fino a 35 - 40 cm... poi bisogna conoscere i valori dell'acqua... poi i cory (aenus o paleatus) almeno 4-5 ok per i platy, ma personalmente inserirei o loro o i gurami... |
i valori sono compatibili li ho già confrontati con quelli on line e su ben 2 libri
i botia avevo già intenzione di eliminarli inseriresti i platy o i gurami per quale motivo pericolo sovraffollamento o cattiva convivenza tra di loro? |
beh postali, alcuni libri e siti sono un pò troppo generosi :-)) (valori attendibili li trovi o sul nostro acquabase o su seriouslyfish ) non li inserirei perchè
http://www.seriouslyfish.com/profile...&species=lalia vogliono acqua più morbida e meglio se sub acida rispetto i platy non c'entrano niente, ossia sono pesci che non hanno niente a che vedere tra loro, inserirei un pescetto da branco asiatico piuttosto con loro... |
l'acqua ha gh 13°
come perscetto asiatico intendi per esempio?(meglio se si cibasse di alghe) e soprattutto in che numero? |
prova a vedere tra le rasbora...
|
ho fatto alcune ricerche e forse la Trigonostigma heteromorpha potrebbe fare al caso mio...potrei inserirne 8 esemplari come descritto nelle schede di questo sito
cosa ne pensate??? se ce ne possono essere di più adatti ditemi pure dimenticavo il ph 7/7,5 grazie mille! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |