AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ci risiamo: 36 ore di black-out !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26730)

Benny 02-01-2006 17:59

Ci risiamo: 36 ore di black-out !!!

per la nevicata estrema nella mia zona....sono stato 36 ore senza luce, acqua, telefono e riscaldamento....un incubo !!!!!

ho salvato la mia povera vasca...già toccata dall'altro black-out in Settembre..con una bombola di ossigeno e con una pietra porosa...

in questo caso non esistono allarmi o gruppi di continuità di sorta.....

io sono proprio sfigato......è inutile.......

speriamo che la nuova vasca abbia più fortuna

Reefmaniaco 02-01-2006 20:19

Re: Ci risiamo: 36 ore di black-out !!!

Quote:

Originariamente inviata da Benny
per la nevicata estrema nella mia zona....sono stato 36 ore senza luce, acqua, telefono e riscaldamento....un incubo !!!!!

ho salvato la mia povera vasca...già toccata dall'altro black-out in Settembre..con una bombola di ossigeno e con una pietra porosa...

in questo caso non esistono allarmi o gruppi di continuità di sorta.....

io sono proprio sfigato......è inutile.......

speriamo che la nuova vasca abbia più fortuna

Ciao Benny , esiste il gruppo elettrogeno con quadro di avviamento automatico , benzina o diesel per potenze maggiori , prima di rimanere a secco fai di nuovo il pieno et voila'.
Costano ma a livelli assoluti sono consigliabili , nel mio prossimo acquario ne sarà previsto l'uso.
Ciao.
Soluzione piu' economica un generatore benzina da 1500 watt da montare in caso di emergenza , tempo fa'ì ne trovai uno a circa 300 euro.

mirabello 02-01-2006 20:23

se rimanessi 36 ore senza riscaldamento il gruppo elettrogeno lo userei per riscaldare la casa...

Benny 02-01-2006 21:05

Ciao Benny , esiste il gruppo elettrogeno con quadro di avviamento automatico , benzina o diesel per potenze maggiori , prima di rimanere a secco fai di nuovo il pieno et voila'.
Costano ma a livelli assoluti sono consigliabili , nel mio prossimo acquario ne sarà previsto l'uso.
Ciao.
Soluzione piu' economica un generatore benzina da 1500 watt da montare in caso di emergenza , tempo fa'ì ne trovai uno a circa 300 euro.[/quote]

certo....ovvio..

un bel gruppo elettrogeno a gasolio...ma bisogna avere il posto in giardino dove metterlo e fare un impianto adeguato a tutta l'abitazione...mica poco....

anzi direi improponibile

Reefmaniaco 02-01-2006 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Ciao.
Soluzione piu' economica un generatore benzina da 1500 watt da montare in caso di emergenza , tempo fa'ì ne trovai uno a circa 300 euro.

certo....ovvio..

un bel gruppo elettrogeno a gasolio...ma bisogna avere il posto in giardino dove metterlo e fare un impianto adeguato a tutta l'abitazione...mica poco....

anzi direi improponibile[/quote]

Si in effetti per avere un gruppo in pianta stabile bisogna avere il posto adatto ma per uno di quelli portabili non serve un gran che' , lo colleghi al volo basta un terrazzo e una prolunga.
Ciao.

tommyh 02-01-2006 22:05

Reefmaniaco,
Quote:

Si ma quanto costano?
Ci ricompri tre vasche!!!!

Reefmaniaco 02-01-2006 22:13

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Reefmaniaco,
Quote:

Si ma quanto costano?
Ci ricompri tre vasche!!!!

Sinceramente ne ho installato uno solo da 20 kva che dovrebbero essere 16kw reali , trifase a gasolio con motore da 1500 giri con quadro di autoaccensione a programmazione settimanale , non insonorizzato e a me è costato 7300 euro .
Ma per un monofase da tre kilowat o meno (se esiste) si scende di brutto , facciamo un po' i conti di quanto vale un acquario da almeno 700 litri pieno di acropore e pesci in funzione da qualche anno.
Ciao.

tommyh 02-01-2006 22:23

2000€ minimo!!!!!
Poco.....

Reefmaniaco 02-01-2006 22:33

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
2000€ minimo!!!!!
Poco.....

Secondo il mio punto di vista quando si hanno certe vasche bisogna investire anche in sistemi di mantenimento dell'energia elettrica che poi è l'essenziale per far funzionare il tutto , quindi va bene l'sms che ti avverte che è saltata la rete elettrica , ma se si verifica un problema con la fornitura che si fa si butta tutto nel cesso e si riparte da capo ??
Ciao.

lelef 02-01-2006 22:47

con 2500 € ti prendi un'ups professionale che con un bel gruppo batterie va avanti avnche 48 h con i riscaldatori, con 700 € un bel generatore 4 tempi da 2,5 kw, con 89€ un generatorino da 900w con motore 2 tempi (miscela) insomma ce nè per tutte le tasche e gusti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.