![]() |
Ci risiamo: 36 ore di black-out !!!
per la nevicata estrema nella mia zona....sono stato 36 ore senza luce, acqua, telefono e riscaldamento....un incubo !!!!!
ho salvato la mia povera vasca...già toccata dall'altro black-out in Settembre..con una bombola di ossigeno e con una pietra porosa... in questo caso non esistono allarmi o gruppi di continuità di sorta..... io sono proprio sfigato......è inutile....... speriamo che la nuova vasca abbia più fortuna |
Re: Ci risiamo: 36 ore di black-out !!!
Quote:
Costano ma a livelli assoluti sono consigliabili , nel mio prossimo acquario ne sarà previsto l'uso. Ciao. Soluzione piu' economica un generatore benzina da 1500 watt da montare in caso di emergenza , tempo fa'ì ne trovai uno a circa 300 euro. |
se rimanessi 36 ore senza riscaldamento il gruppo elettrogeno lo userei per riscaldare la casa...
|
Ciao Benny , esiste il gruppo elettrogeno con quadro di avviamento automatico , benzina o diesel per potenze maggiori , prima di rimanere a secco fai di nuovo il pieno et voila'.
Costano ma a livelli assoluti sono consigliabili , nel mio prossimo acquario ne sarà previsto l'uso. Ciao. Soluzione piu' economica un generatore benzina da 1500 watt da montare in caso di emergenza , tempo fa'ì ne trovai uno a circa 300 euro.[/quote] certo....ovvio.. un bel gruppo elettrogeno a gasolio...ma bisogna avere il posto in giardino dove metterlo e fare un impianto adeguato a tutta l'abitazione...mica poco.... anzi direi improponibile |
Quote:
un bel gruppo elettrogeno a gasolio...ma bisogna avere il posto in giardino dove metterlo e fare un impianto adeguato a tutta l'abitazione...mica poco.... anzi direi improponibile[/quote] Si in effetti per avere un gruppo in pianta stabile bisogna avere il posto adatto ma per uno di quelli portabili non serve un gran che' , lo colleghi al volo basta un terrazzo e una prolunga. Ciao. |
Reefmaniaco,
Quote:
Ci ricompri tre vasche!!!! |
Quote:
Ma per un monofase da tre kilowat o meno (se esiste) si scende di brutto , facciamo un po' i conti di quanto vale un acquario da almeno 700 litri pieno di acropore e pesci in funzione da qualche anno. Ciao. |
2000€ minimo!!!!!
Poco..... |
Quote:
Ciao. |
con 2500 € ti prendi un'ups professionale che con un bel gruppo batterie va avanti avnche 48 h con i riscaldatori, con 700 € un bel generatore 4 tempi da 2,5 kw, con 89€ un generatorino da 900w con motore 2 tempi (miscela) insomma ce nè per tutte le tasche e gusti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |