![]() |
Mangime per pesci
Salve a tutti, sapreste indicarmi un Buon mangime granulare per pesci marini, bello "pompato" cioe' che aiuti a far accentuare i colori ?
Grazie ;-) |
SMM Il segreto per una buona alimentazione dei pesci è il variare molto il cibo, ovviamente tra quelli di ottima qualità.
A seconda dei pesci che hai, dai del granulare (uno ottimo è quello della Ocean nutrition, ma anche SHG e tanti altri) poi del liofilizzato arricchito di vitamine, dei fiocchi con spirulina, un paio di varietà di congelato (che so mysys e polpa di cozze) e la ciliegina sulla torta sarebbe di tanto in tanto del fresco ,vegetale (broccoli, zucchine spinaci ecc) o animale (pezzetti di calamaro, platessa,gamberi, molluschi) a seconda delle abitudini alimentari dei tuoi pesci ;-) |
Esatto,
per incrementare ti dico che non ho mai avuto problemi di colori e utilizzo mangimi sfusi... Una curiosità: che tipo di colori "mancano" ? e che tipo di illuminazione monti? ciao |
ad esempio, ho un ocellaris bianco e nero, che quando l'ho preso il nero era bello lucente, adesso comincia un po' a sbiadirsi... io come mengime uso del granulare per marino della SHG, e dell' SVM della Elos....nn so perche' si sbiadiscano.... boh... come illuminazione monto 4 neon Aquamedic 15000k, e 2 neon Osram attinici 100%... tutti T5 da 39W...
|
valori? ogni quanto cambi l acqua?
se parli di nero non lucente puo' essere dato da un ispessimento del muco, dovuto a un acqua non perfetta... pesci in acqua ottimale vedi come si colorano... fai una prova e fammi sapere, ciao :) |
Quote:
IO concordo con Alessandro Falco. Sui pesci sbiadimento dei colori sono legati o a salute non perfetta o a non buone condizioni dell'acqua. Penso che alternare un paio di granulati di marca buona (SHG Elos Xaqua Ocena Nutrition lo dovrebbbero essere) Aggiungendo qualche goccia di vitamine una volta, max 2 a settimana sia piu' che sufficiente. Se hai Acanturidi o alghivori, alghe liofilizzate. Se vuoi risparmiare sono ottime le ALghe Nori per fare il Sushi da alternare a quelle miste per acquariofilia. Roba non marina (broccoli zucchine e spinaci) li eviterei, lo stomaco dei pesci non e' specificatamente nato per questi vegetali. CAlamaro platessa gamberi ecc... vanno benissimo se non ha affatto problemi di qualita' dell'acqua, perche' come rapporto nutrizione/inquinamento sono molto peggio del granulato, che e' ottimizzato per dare il massimo nutrimento completo ai pesci con il minimo inquinamento possibile. |
i valori dell' acqua ci sono..... almeno quelli che misuro di solito...
Nitrati e fosfati 0 Calcio 410 Magnesio 1300 KH 8 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |