![]() |
Higrophila polisperma
Ciao a tutti nel mio acquario tengo parecchia HIGROPHILA POLISPERMA che in se è una bella pianta il mio problema e che si cresce benissimo ma radica da spavento a mezzacqua secondo voi è normale?C'è un sistema per evitare che radichi così tanto?Confido negli esperti.
|
Intendi un modo per far produrre meno radici aeree?
Una maggiore fertilizzazione (sempre compatibilmente con l'equilibrio della vasca e proporzionalmente a luce e CO2) del fondo e della colonna d'acqua. A volte capita anche che un eccesso di corrente provoca l'incurvamento dei fusti e la produzione di radici aeree per un maggior ancoraggio al substrato. |
Cavolo ma ho il fondo fertilizzato della jbl e sopra il manado 36w di luce e la co2 e fino a 2 settimane fa gli davo ancheil fertilizzante liquido .
Cosa gli devo mettere ancora ? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
10000°K sarebbero troppi, non tanto per le piante quanto per l'eventuale proliferazione di alghe
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
10000°K non sono utili al pratino (bastano i 6500°K) sono i lumen ad essere importanti... cmq non serviva rispondere per 3 volte di fila capivo lo stesso :-D
|
Quote:
In ogni caso 6500 k potrebbero andar bene ma se si vuole un bel prato rigoglioso credo che 10000 k siano molto meglio ovviamente bisogna anche tenere in considerazione i watt dei neon .Cmq discutere su questo argomento è inutile , ci sono diverse scuole di pensiero . |
mah io il pratino di eleocharis parvula con 6500°K a circa 0,8W/l
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |