![]() |
deltec apf 600.... da tarare
ho comprato da quasi un mese questo schiumatoio deltec apf 600 e non riesco a tararlo come vorrei! per il carico ho messo una pompa da 800 lt/h l'aria è aperta circa ad ore 2 e lo scarico è quasi totalmente chiuso ,ma non riesco a farlo schiumare come dico io!!! schiuma poco e asciutto! in una settimana dovrebbe riempire il bicchiere almeno quasi a metà invece rimane molto sotto!!! se qualcuno ha lo stesso modello vorrei saperne di più! magari devo aumentare la potenza della pompa di mandata?? non lo so ditemi voi!
|
apf 600, nn l'ho mai avuto, adesso ho un aq150sk da un paio di settimane, schiuma da paura...secondo me è troppo la portata della pompa...l'acqua nn fa in tempo a entrare che deve gia uscire...poco tempo in camera=poco tempo per legarsi con le molecole inquinanti...almeno credo
|
Aumenta la portata della pompa di carico.
Dove ti arriva l'acqua con l'aria tutta chiusa? |
con l'aria tutta chiusa l'acqua arriva poco sotto l'inizio del collo del bicchiere!! amstaff hai lo stesso skim? va bene lasciare il rubinitto a ore due posso aprirlo di più? io prima avevo un elos ns 500 e se aprivo tutto il rubinetto calava la schiumazione!
|
io tengo il livello 1 cm 1,5 cm sopra la linea dove si avvita il bicchiere
-28 |
allora ti dico il mio come lo tarato:
pompa di carico selz da 1200l/h al max della portata, il rubinetto lo tolto, cosi come stà mi schiuma circa 3 cm alla settimana e verso il sabato quando ha il collo pieno di m....da. non sale piu la schiuma. Quindi lo pulisco e riparte a schimare bene. una buona modifica per tararlo sarebbe quella di mettere un rubinetto sullo scarico. |
FABIO, l'ho avuto molti anni.
L'acqua, con l'aria tutta chiusa, deve arrivare almeno all'inizio del collo dove si avvita il bicchiere. Io lo alimentavo con una 1200. Occhio anche che il tubo dell'aria non sia intasato di sale...ogni tanto facci correre dell'acqua d'osmosi calda... |
domani mattina faccio le modifiche e poi scrivo magari metto qualche foto per capirci meglio
|
lo hai preso nuovo o usato?
è modificato? leggi questa vecchia discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ghlight=apf600 io ce l'ho modificato e così è veramente una bomba |
lo usato per anni , la pompa di carico e molto sottodimensionata .prendi una di 1600l/h e metti un rubinetto . Se hai dificolta per la modifica , contattami in MP ti spiego cosa e dove comprare , spesa 15€ e ti spiego come fare. se non sei pratico ti posso anche auitare io a farla ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |