![]() |
il silicone in vasca FA DANNI ??
Ciao a tutti.
Volevo sapere se è possibile intervenire nella modifica della Sump intanto che l'acquario continua a girare. Dovrei siliconare una nuova parete divisoria ma non vorrei avvelenare l'acqua !!! Esiste magari un sistema sicuro? Grazie |
non puoi siliconare a contatto con acqua.... non asciuga... ed inquini ;-)
|
Supergippo ma allora come posso fare?
Se lavoro nella sump quanto tempo devo attendere per poi rimettere l'acqua? ;-) |
svuoti la sump e la sostituisci con un altra provvisoria
|
il silicone deve tirare completamente.... 2 giorni se ne metti poco dovrebbero essere sufficienti in un ambiente mediamente caldo...
certo se la incolli fuori ...ogni notte l'umidita' ti ribagna tutto :-D :-D :-D |
il silicone mediamente impiega 24 ore ogni 1.5 mm di spessore del vetro per ogni lato (es. vetro da 15 mm 120 ore = 5 giorni ) ;-)
|
Grazie , allora se uso un vetro da 3 mm impiego 2 gioni e posso rimettere in funzione l'attuale sump.
Leggo sulla cartuccia del silicone che uso io, il COLTOGUM Aquarium, che secca completamente 2 mm in 24 ore. Dice anche : ... impiego nel campo dell'acqua potabile. innocuo ai sensi della LDerr. Che è una legge per l'inquinamento delle acque ??? :-)) Ho paura di farlo entrare a contatto con l'H2O della vasca.... ( però senza che mi uccidiate.... tempo fa feci dei lavori in sump e lo usai , dopo poche ore rimisi in funzione tutto e mai visti problemi... ) ... sarà stata NA BOTTA DE C..O ?? |
si...
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |