AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Bioraria transitoria (enel) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267169)

gha 23-10-2010 14:02

Bioraria transitoria (enel)

Come vi state trovando in termini di costo con la nuova tariffa bioraria enel introdotta da luglio, state notando risparmio o maggior costo?

Burner 23-10-2010 15:05

Ho dovuto spostare i timer... -28d#

Alexander MacNaughton 23-10-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Burner (Messaggio 3233908)
Ho dovuto spostare i timer... -28d#

siamo in due

Mkel77 23-10-2010 15:22

non trovo differenze, eravano già abituati ad attaccare gli elettrodomestici di potenza il fine settimana o in tarda serata...........in più il mio acquario è improntato su una filosofia low cost, quindi luce al minimo sindacale per le piante che ho e temperatura a 23 gradi...........

mouuu11 23-10-2010 15:22

come fate con la luce del giorno?
EDIT : mi sono spiegato male le piante sono foto sensibili e io x esempio noto che se la mattina apro le persiane la limnophila si apre prima che scatti il timer

Babi77 23-10-2010 22:30

Ciao,
dovresti programmare le tue 8 ore di luce nel momento in cui c'è più luce solare.Tanto adesso fa buio prima.P.S.:Dalle 8 alle 20.

mouuu11 23-10-2010 22:40

Si ma in questo modo a parte che ho 12 ore di luce (le piante ho letto assorbono fino a 8 o 9 ore i luce al massimo) ma in questo modo sfrutto poco il fatto della tariffa bioraria ed è questo che mi interessa
------------------------------------------------------------------------
PS ghaleggermente si scrive con 2 g:-)

Mkel77 24-10-2010 16:03

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3234537)
Si ma in questo modo a parte che ho 12 ore di luce (le piante ho letto assorbono fino a 8 o 9 ore i luce al massimo) ma in questo modo sfrutto poco il fatto della tariffa bioraria ed è questo che mi interessa
------------------------------------------------------------------------
PS ghaleggermente si scrive con 2 g:-)

La netiquette impone di non sottolineare gli errori di ortografia commessi da altri utenti...............questo ammonimento vale a futura memoria.............;-)

la prossima volta, se proprio ci tieni alla corretta scrittura, usa gli mp.....sono discreti e non corri il rischio di svilire pubblicamente un utente che può aver commesso l'errore per disattenzione o semplicemente per copia/incolla. ;-)

mouuu11 24-10-2010 18:02

Allora scusa GHA#12, ma il mio era un intervento mirato a rendere migliore il topic non a sottolineare la disattenzione altrui #36#

gha 24-10-2010 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 3235418)
La netiquette impone di non sottolineare gli errori di ortografia commessi da altri utenti...............questo ammonimento vale a futura memoria.............;-)

la prossima volta, se proprio ci tieni alla corretta scrittura, usa gli mp.....sono discreti e non corri il rischio di svilire pubblicamente un utente che può aver commesso l'errore per disattenzione o semplicemente per copia/incolla. ;-)

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3235580)
Allora scusa GHA#12, ma il mio era un intervento mirato a rendere migliore il topic non a sottolineare la disattenzione altrui #36#

Non c'è bisogno ne di scuse ne di ammonimenti, purtroppo sono errori che commetto spesso diciamo che la scuola non è stato il mio forte e si vede..e46
Ho provato anche a correggere ma non si riesce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.