![]() |
accendo le luci???
siamo al 20esimo giorno di buio di nuovo allestimento con rocce gia spurgate (per 40kg) e rocce che vengono da una mi vaschetta (altri 15kg) in funzione da 1 anno.
skimmer sempre acceso questi i valori po4 0,03 mg/l no2 0 no3 5 mg/l ph 8 t 26 kh 10.4 mg 1320 ca 410 salinità 35xmille densità 1026 faccio un'altro ciclo di resine antifosfati o provo a dare luce???le iniziali 2 ore dico.... sulle rocce mie immesse ci sono residui di macroalghe...non è che mi infestano la nuova subito?? -28 |
Ciao, secondo me aspetterei ancora....mi spiego:
visto che sei arrivato a 20gg di buio, farei ancora un ciclo di resine atnti PO4 in modo da portarle a zero o non rilevabili o al max 0,01mg/l (sono un po alti a 0.03) questo per andare sul velluto:-)) |
aspetta una decina di gg :-)
|
Già!! visto che hai fatto 20 ... fai 31! ;-)
|
Accendi le Luci 0,03 di Fosfato sono un'ottimo valore e verranno eliminati dal ciclo algale.....;-)
|
ma io le macro alghe non le voglio mica ehhhhhh
:) anzi..come le posso eliminare??? quali sono i mezzi naturali?? non è caluerpa quella a bolle..sono più a foglioline..non credo sia della famiglia cmq..tanto fretta non l'ho..10 gg posso pure aspettare semmai per no3???consigli?? |
io per buttare giù gli no3 ho fatto 2 cambi ravvicinati del 30%.. :-))
|
ma tanto devo fare ancora il cambio del 20% a fine luci...
intendevo con qualche resina semmai cmq 5 non m sembra tantissimo dopo 20 gg |
accendi le luci,tanto prima o dopo un po di alghe ti verranno fuori comunque
|
il valore di No3 è normale in fase di maturazione ;-) .... aspetta ancora un poco fai il cambio ... e poi verifica i parametri ... naturalmente avrai il normale ciclo algale .... ma minori saranno i nutrienti in partenza e più breve sarà il ciclo ... eventualmemte esistono resine apposite per i nitrati ma io aspetterei ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |