![]() |
info importante
ciao a tutti.
vi posto subito il mio problema ho un amico ke mi vuole regalare una vasca 100*40*45 fino a qui nessun problema (anzi ero molto contento, anzi super contento) problema: ha spaccato il vetro anteriore(quello piu' grande per intenderci), lo ha sostituito siliconandolo con il silicone normale!!!!!!!!!!!!! e qui mi sono incazzato come una bestia. sono andato a parlare con uno che ha il negozio di acquari che fa anche acquari artigianali e mi ha detto che ero un folle se speravo di staccare il vetro e di risiliconarlo!! mi ha detto che sarebbe costato tantissimo e che nn ne valeva la pena. e che avrei speso tanto quanto che acquistare un acquario nuovo! in piu' mi ha detto che lui non si prendeva la responsabilità di fare questo lavoro è vero?? o posso fare tutte queste operazioni da solo pero' nn correndo rischi tipo avere 200 litri di acqua in giro per casa grazie |
sostituisci tranquillamente il vetro, se hai la possibilità di staccare tutti i vetri e risiliconarli è meglio ancora, e se non te la senti vai da un vetraio, quello che hai interpellato tu non aveva molta voglia di lavorare...
|
ma sulla tenuta ke mi dici??
cioe' se lo faccio fare ad un vetraio, usera' il silicone adatto?? lo fara' a regola d'arte?? posso stare tranquillo ke nn si aprirà come una cozza?? e quanto potrei spendere secondo te? |
eh per la spesa dipende dallo spessore e da quanto è onesto il vetraio, ma molte volte una artigianale è molto meglio di quelle commerciali.
tu specifica al vetraio di utilizzare il dow corning come silicone. |
Quote:
Chiedi ad un vetraio quanto ti costa sia se gli dai soli i vetri puliti. Chiedi quanto ti costa con la vasca da smontare e risiliconare e chiedi quanto ti costa in entrambi i modi se il silicone lo porti tu. Poi raffronti i prezzi con una vasca nuova con uguali dimensioni.;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |