![]() |
Cosa posso mettere con Xipho e Cambarellus?
In 100l ho un gruppo di 6 Xiphophorus Helleri (2m+4f) e due Cambarellus Patzcuarensis(m+f), secondo voi c'è spazio per inserire ancora qualche (pochi) pescetto? Considerato gli gli Xipho -meravigliosi, tra l'altro hanno un rituale di corteggaimento bellissimo- occupano la parte alta della vasca, e in basso ci sono i due gamberi che fanno dei numeri da paura, mi piacerebbe stare su qualcosa a centro vasca di compatible con ciò che ho già inserito:-))... Consigli????
|
UP!
|
Mi intrufolo nel tuo topic per chiederti info riguardo ai Cambarellus !
Che specie hai ? Da quanto ? Sono di difficile allevamento ? Dove li hai reperiti ? Grazie e scusate l'offtopic :-)) |
Darklight hai MP.
|
Ho letto che i Cambarellus Patzcuarensis non attaccano i pesci ed io che pensavo che tutti i crostacei avrebbero fatto festa in un acquario con dei pinnuti! Mi confermi che non li predano? Magari aggiungere una coppia di poecilidi? Ma non conosco il peso organico dei gamberi...
|
I cambarellus patzcuarensis te li confermo tranquilli. Io li tengo con degli Xipho e si ignorano placidamente. La prima sera una poecilia si è avvicinata curiosa com'è a vedere di che si trattava. Il Gamberetto per tuuta risposta si è alzato sugli ultimi copepodi e ha aperto le chele. E' bastato per scoraggiare la Xipho. Peso organico dei gamberi per la vasca praticamente inesistente.
------------------------------------------------------------------------ Uffa...Cercavo un consiglio IO e mi trovo a doverne dare!!! Chiedo l'intervento divino.... PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
Siamo alle solite con i poecilidi diciamo e discutiamo, ma alla fine se ne ricava che puoi accompagnarci solo poecilidi.
Ma i cambarellus se li metto con le ampullarie le mangiano????? |
Non credo che mangino gasteropodi però non ho esperienza diretta!
|
L'unica planorbarius che ho in vasca ha rischiato più con gli xipho che con i cambarellus
------------------------------------------------------------------------ Gli endler si ibridano con gli Xipho? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |