![]() |
60 litri aggiornato
-Data di avvio:
20 - 02 - 2010 -Fauna: 8 guppy e 2 platy -Flora 1 cryptocoryne banketii, 1 cryptocoryne (non so il tipo), 1 vallisneria, 1 microsorum peptorus -Note vasca da 60 litri a semplice gestione temp 24,5 °C illuminazione 15 w fertilizzante Ferropol (un paio di volte a settimana) http://img837.imageshack.us/img837/8...1102010004.jpg PS: l'acqua è un tantino torbida perche ho fatto delle modifiche oggi.... CHE NE PENSATE? |
io personalmente ci metterei ancora qualche piantina....e toglierei la roccia bianca che stona un po'...
|
presto ne metto un altra a sinistra per collegare le due crypto...la pietra non la posso togliere perche piace a mio padre (sono compromessi da fare per avere l'acquario...ho gia evitato anfore e relitti vari :-D:-D)
|
io personalmente metterei la pietra dietro la crypto centrale... il legno sulla dx , cinclinato da dietro verso avanti puntando sull'angolo anteriore dx con davanti del pratino semplice da tenere... provare col tenellus ma non son sicuro sopravviva, magari provare prima con la marsilea irsuta.
Su uno dei legni metterei una bolbitis anche, però a me piacciono gli acquari orientati sull'olandese... quindi pochi spazi vuoti per capirsi! potresti valutare anche qualche pianta semplice che mangia nitrati come hydrocotyle leucocefala o verticillata ma da mettere rigorosamente sotto la luce quindi centrale leggermente posteriore! e semmai anche anubias nana.... meglio su un legno! |
Pratino pratino pratino! Vabbè io sono fissata, ma un bel pratino col pogostemon? :-)) edel muschietto di java sulle rocce?
|
pogostemon in 15W senza CO2??? boh potresti provare..... poi ci fai sapere!
per il muschio... non sulle rocce, non sarebbe bello visto che sono chiare.. secondo me. magari su legni, ma... piuttosto del java, prendi il flame e legalo con del filo da pesca al legno.... vedrai lo spettacolo! |
Quote:
Effettivamente non avevo pensato ai w/l, ma sulla scheda di AP non trovo il rapporto corretto per la pogostemon, io anche ho un basso rapporto ma fertilizzo con protocollo dennerle e va tutto bene. ------------------------------------------------------------------------ Ho guardato in giro e non mi pare la pogostemon necessiti di tantissima luce, secondo me impianto co2 fatto in casa ed un buon protocollo possono bastare. |
boh a me sembra un legno quello al centro e dietro adesso....
|
direi bene, ma non aumentare ancora la popolazione... e non spuntare la vallisneria, pota le foglie dalla base
|
Un pò più wild sarebbe meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |