![]() |
Alcune domande generiche sul Betta crown tail da un neofita!
Salve,
oggi sono andato in negozio dopo l'allestimento dell'acquario alcune settimane fa per comprare finalmente la mia prima coppia di guppy.... ma è stato un colpo di fulmine,ho visto questo splendido crowtales di betta e l'ho comprato,non ho potuto resistergli ^^ adesso pero avrei alcune domande non essendomi in questo tempo interessato molto ai betta.... allora cominciamo: -VALORI DELL'ACQUA?il commerciante mi ha detto che se mettevo dei guppy (avevo preparato ad hoc le condizioni per loro) potevo tranquillamente anche mettere un betta -MANGIME?io ho quello vegetale in scaglie per pesci tropicali (acquistato appunto per i guppy)va bene per il betta? -FILTRO?ho un filtro esterno da 10 euro della blubios per piccoli acquari,ho visto che fa molto movimento dell'acqua è un problema per il betta che ho letto mi sembra tempo fa prediliga acque calme? -TEMPERATURA DELL'ACQUA?io per ora ho messo a 25 perche come dicevo era predistinato a dei guppy...va bene lo stesso anche per i betta o devo abbassare o alzare? grazie di cuore a chi mi sapra dare indicazioni un saluto ^^ |
..ti consiglio di leggere attentamente tutto quello che è stato GIA' scritto ampiamente in lungo e in largo qui sul Forum... le domande che tu poni riguardano le basi dell'allevamento dei Betta splendens in acquario e se leggi con curiosità quello che è stato scritto (anche nelle sezioni in evidenza) troverai tantissime risposte...
Anche quella che che i Betta è sconsigliatissimo allevarli con i Guppy.. Nel caso il tuo negoziante non lo sappia diglielo... ..altrimenti, cambia negoziante... ciao! |
ciao, come ti ha già detto Marco, le informazioni ci sono e ne abbiamo già parlato tanto, prova con una piccola ricerca e vedrai che verrà soddisfatta ogni tua curiosità ;-)
Cambia mangime però, la dieta dei Betta in natura non è a base vegetale, bensì a base di piccole larve, vermi, insetti, crostacei ecc..sono quindi "carnivori" ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |