![]() |
cambio pompe di movimento.
ciao ragazzi:
la mia vasca ha le seguenti misure 56x45x45,attualmente ho 2 koralia1,che hanno ormai qualche anno alle spalle,e noto che (sopratutto una in particolare) non hanno piu quella spinta che avevano prima,addirittura una e a 3/4 cm dal pelo dell'acqua,e l acqua non si increspa,metre l'altra crea una leggera increspatura. ho deciso di cambiarle,scartando subito wortec,per il costo elevato,mi piacerebbe provare le nuove coralia evo,qualcuno le ha provate,funzionano bene come dicono anche timerizzate? ci sarebbero anche le newave dell'acquarium sistem,che ne dite di queste ultime? grazie ciao! |
Anche io sono in procinto di cambiarle,vorrei prendere una vortech,ma il prezzo.....cmq le koralia evo mi ispirano un bel pò!
|
si anche per il fatto che si possono alternare attaccate ad un timer ogni 15 secondi.
|
io ti consiglierei due tunze 6045, sono nuove e hanno la portata d'acqua regolabile
sono veramente piccole e hanno un'ottimo movimento poi dipende da cosa devi allevare |
Koralia evo le ho provate io.........le 5200.......
Pro: -silenziosità (inavvertibili) - consumo -manutenzione Contro: -potenza insufficente... -Getto mooooolto delicato....praticamente ferme (e parlo delle 5200) -L'elica si stacca facilmente dal rotore ogni qual volta si stacca la spina |
Quote:
|
ciao
allora hanno lo stesso difetto delle vecchie koralia,getto troppo delicato,eppure avevo letto che erano migliorate. sono indeciso,il problema e che in vasca non ho un movimento adeguato,in alcune zone di poco movimento si formano i ciano. com'è la cosa delle 6045? come si fa a regolare la portata? a me piacevano le koralia per il fatto che potevano essre alternate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |