![]() |
primo acquario dolce.... aiuto?
ciao a tutti ragazzi...
ho 16 anni ...ho bisogno di consigli su come portare avanti al meglio la mia prima vasca... è un poseidon da 95 litri... dimensioni 80cm x 32 x 46.... non ho impianto co2 ... il ph è intorno a 7.5 ho bisognio di consigli... http://s2.postimage.org/M4as9.jpg http://s2.postimage.org/M54Pr.jpg ho un neon da 18 w... flora: 1 cabomba 3 vallisneria 1 elodea 1 echinodorus 1 pianta rossa fauna : 10 neon 2 corydoras puntinati 2 colisa lalia ( gourami nano ) 1 balantiocheilus |
Ciao dovresti darci piu informazione riguardanti la vasca cosi da poterti aiutare al meglio!!!Io direi di cominciare a postare i valori dell acqua che tipo di illuminazione e presente e lflora e fauna!!!
|
quoto , incredibile abbiamo lo stesso acquario e la stessa età-05
|
Piccolo ot:
Avete modificato l'illuminazione? |
io li in mezzo ci vedrei un fantastico pratino :-):-):-):-):-):-):-)
|
io no anche se avevo letto che si può mettere un altro neon , comunque 18 w su 95 litri sono pochi ma pace se le piante stentano un po con 0,25 w/lcioè basta evitare quelle piu esigenti
|
ho un neon da 18 w.....
come flora ho una cabomba.... 3 vallisneria .... 1 elodea ...una pianta rossa... cm fauna... 5 neon.... 2 corydoras puntinati.... |
be come detto da tutti postaci i valori cosi da inziare a capire un po lo stato della vasca e da darti dei consigli.
Da quanto tempo e` allestita la vasca? 18 watt sono proprio pochi, pero`dipende molto da che acquari vuoi creare, di comunita o vuoi fare un habitat specifico? hai un pianto Co2? spero di esserti stato utile ciao |
dovresti abbassare il ph con quella fauna.. le durezze come sono?
|
18 w sono pochi sia per la cabomba sia per la piantina rossa, da quanto è avviata la vasca? i corydoras inoltre vanno tenuti in gruppi più numerosi, alnemo 5 esemplari.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |