AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   100x30x30 apisto.cacatuoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266825)

sgò 21-10-2010 12:41

100x30x30 apisto.cacatuoides

ho un acquario 100x30x30 misure strane lo sò, filtro esterno pratiko 300, stò dismettendo tanganika e prima di dedicarlo miseramente a batteria per le red cherry volevo sapere se c'è possibilità di metterci qualcosa d'interessante.......consigliate pure

Patrick Egger 22-10-2010 13:21

Tilapia ruweti
Hemichromis letournexi
Enigmatochromis lucanusi
Chromidotilapia guntheri

...come Africa

Apistogramma nijsseni
Microgeophagus altispinoza / M spec. Pindaituba
Laetacara dorsigera
Laetacara curviceps

....come America

sbs23 22-10-2010 16:01

è da un po di tempo che sto pensando di dedicare una vasca a una bella coppia di crenicichla(Regani?)ne sento veramente parlare poco di questi pescetti,secondo me sono molto interessanti oltre che belli!

anche se c'è chi dice che assomigliano a supposte :-D:-D

p.s. Secondo me le Laecatara Dorsigera sono i "nani" più belli di tutti...

sgò 22-10-2010 17:04

presumo che nè la Microgeophagus altispinoza nè la Laetacara dorsigera
possano stare con ph 7-7,5 gh15 kh 8 vero?

Paolok2 22-10-2010 18:20

i valori sono un po' altini si....però non so dirtelo per certo....
una coppia di cacatuoides? con quei valori potrebbero andare bene; i litri sono si 90, ma la vasca è lunga....

sgò 22-10-2010 19:18

io la butto lì......meeki proprio no? ovviamente solo loro solo una coppia....
------------------------------------------------------------------------
per i cacatuoides ho valori troppo alti credo...........da quello che leggo in giro gli apisto li ho eliminati a priori tutti altrimenti mi garbavano parecchio direi ma non voglio ricominciare ad avere sbattimenti con acqua a osmosi valori da controllare ecc.ecc. ho già dato ;-)

davide.lupini 22-10-2010 21:13

ciao, per i mikrogeophagus ci sei abbastanza come valori, anche i cacatuoides ci stanno senza problemi, in natura son stati ritrovati a pH 7.6, GH 12 d°, KH 14 d°.
io andrei su un trio di cacatuoides visto che la lunghezza c'è ;-)

sgò 23-10-2010 16:12

credo proprio che mi butterò sui cacatuoides perchè i meeki e gli steato irvinei mi renderebbero la vasca un pò troppo "ferma"..... cambio il titolo del topic prego gli amministratori di spostarmi nella sezione ciclidi nani così da evitare di aprire un'altro topic inutilmente grazie

Patrick Egger 23-10-2010 18:37

Sposto.....anche se non sono un amministratore....;-)

sgò 23-10-2010 19:37

già di condominio:-D
chiedo venia e grazie ;-)
tornando al topic la mia idea era di mettere tanti legni , ne ho a quantità inutilizzati, un'anfora di terracotta per la deposizione, opportunamente nascosta alla vista perchè visivamente indegna:-D, per il resto poche piante anche perchè è illuminato da un neon 11 wt!!!! rocce e per compagni cosa potrei mettere per rimanere nel biotopo? ho cercato in giro sul fiume perù ma la vedo difficile.........
foglie di catappa posso essere utili o no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.