![]() |
inizio proprio da zero
Ciao ragazzi...
eccomi qui affascinata da questo mondo e da questo meraviglioso sito...così ho deciso di scrivervi..un amico di amici ha un negozio di acquari molto conosciuto qui in zona così io e mio moroso abbiamo deciso di affidarci a lui per questa nuova esperienza.. resto senza parole guardando le foto degli acquari del mese#25..però io parto proprio da zero..così volevo chiedervi alcuni consigli..diciamo che per la parte tecnica ho già letto qualcosa e in più mi spiegherà questo amico cosa fare e cosa comprare...però volevo avere le idee più chiare prima dell'acquisto. Alcuni dati, purtroppo la vasca non può essere molto grande, sarà una vasca su misura 135x21x65h circa 180 lt..che ne pensate?? Io e mio moroso saremmo interessati ai coralli molli e a qualche pesce (ovviamente pesce pagliaccio), ma come cominciare?quali sono quelli che consigliereste a due neofiti come noi?vorrei avere qualche notizia sul da farsi nel primo anno di vita del nostro acquario? Forse mi sono dilungata :-))troppo ma sono piena di entusiasmo e aspettative e insomma vorrei saperne di più, imparare, imparare e imparare!!!#22 |
20cm di larghezza e 65 di altezza? è strana forte.. riesci a postare una foto?
secondo me con una vasca così hai 2 difficoltà: 1) troppo alta per pulirla facilmente ed sul fondo con il braccio non arrivi.. ma questo è un problema comunque risolvibile con un po' di fatica.. 2)se la largh. è proprio 20cm, ho paura che non riesci a fare una rocciata decente ed avresti gli animali schiacciati come se fossero dentro ad un quadro.. non so, ho qualche dubbio. altra cosa: non affidarti ciecamente al negoziante. quando ti propone qualcosa, confrontati prima qua sul forum.. avrai delle grosse sorprese... benvenuta!! |
con 20 cm la vedo dura ..... per la rocciata e manutenzione ... io cambierei misure ;-)
|
vasca purtroppo pper te inadeguata..........
|
si concordo ,almeno un 40 cm di larghezza e poi tienila un po distaccata dal muro...quindi altri 10 cm...riguardala meglio senno parti subito malino...
|
scusate ho sbagliato misura ma non di molto la larghezza è 27...tutti gli strumenti però sarebbero in un mobile dietro l'acquario...quindi la vasca sarebbe sfruttabile in tutta la sua grandezza...purtroppo non ho più il render che mi aveva fatto il commerciante...la vasca sarebbe appoggiata sopra un muretto per questo la larghezza è limitata...però la vedi da entrambi i lati...e poi non vorrei popolarla molto....dai non demoralizzatemi-20...ne ho visti altri fatti così stretti e rendono moltissimo..che mi dite??attendo consigli su cosa leggere per documentarmi e magari qualche consiglio su che abitanti potrei acquistare poi...grazie:-))
|
vasca praticamente impossibile da gestire e difficilissima da movimentare con le pompe.....si rischia di farla divendare un'algario.
io se quelle sono misure non modificabili, farei una vasca esclusivamente di coralli molli e al limite gamberi di varie specie ma decisamente non con pesci. |
mettici delle sogliole
|
ma il muretto è largo 27cm ...
|
Mostra, volevo chiederti, se in precedenza hai avuto acquari magari di acqua dolco o anche solo una tartarughiera o è la primissima esperienza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |