![]() |
Puntini Bianchi
Salve a tutti.
qialcuno sā darmi consigli su come curare i puntini bianchi? Ho perso ormai due paracanthurus ed ora ha dei puntini anche il pesce pagliaccio. Grazie. |
sei nella sezione errata, vai in malattie dei pesci marini e troverai info per i puntini, cmq cerca di mettere delle vitamine nel cibo che dai ai pesci, e anche del succo d'aglio!!!!
|
Quote:
descrivi la vasca egli occupanti solitamente i puntini compaiono in situazioni di stress |
nokia che mangime utilizzi per i pesci?
Comunque ci sono in commercio dei mangimi che contengono succo d'aglio, ad esmpio ShG..in ogni caso procurati uno spremi aglio e prima di somministrare ai pesci preleva dal barattolo la dose di granulare e mettila dentro un bicchierino di carta, lasciaci cadere sopra il succo e aspetta qualche minuto che lo assorbe..poi somministra ai pinnuti e vedrai che la situazione migliorerā. Che pesci hai in vasca,quanti,quali??? |
[QUOTE=nokia;3229400] benvenuto #28 dovresti compilare il profilo con i dati della vasca
in questo modo si riesce a capire se i paracanturus erano adatti oppure la vasca č piccola e si sono stressati ammalandosi |
Ciao, grazie per la risposta.
Ho 1 paguro, 1 riccio, 1 gamberetto, due stelle marine, un pesciolino bicolore ( viola egiallo ) due anemoni, due pesci pagliaccio e due invertebrati molli. che temperatura mi consigli? attualemente sono a 26° c - 27° C. |
Quanti litri č la vasca?
|
300 litri
|
sposto in malattie
|
6-7 cm3 di acqua ossigenata 16 volumi tutte le sere in sump (normale acqua ossigenata di farmacia), praticamente riempi una siringa da iniezione.... puoi provare senza problemi tanto non danneggi nulla
------------------------------------------------------------------------ alzare la temperatura non serve a nulla, anzi diminuisce il contenuto di ossigeno che č l'opposto di quello che serve... e se non puoi isolare il pesce un metodo che a me ha funzionato tutte le volte č proprio questo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |