![]() |
Alluminio in acqua: carbone attivo o biocondizionatore?
Ciao tutti,
Ho bollito dei legni di torbiera in una pentola di alluminio ed ho timore che la forte acidità degli acidi umici liberati abbia portato in soluzione l'alluminio, inquinando i legni. Cosa posso fare per decontaminarli? Il carbone attivo adsorbe i composti dell'alluminio che possono essere sciolti in acqua impregando i legni? Oppure è meglio se uso il biocondizionatore (Aqutan)? Grazie anticipate! |
Quote:
io userei il biocondizionatore ma non sono sicuro di un suo effetto benefico in questo caso. |
Quote:
|
si ma no stiamo parlando di un acido forte...........non è mica acido solforico...........stai tranquillo che non succede niente ti tutto ciò...............
|
ciao io sono del marino facendo una ricerca mi sono inbattuto nel tuo post. usa poly filter della aqua light toglie i metalli pesanti dall'acqua tienila 1 mese poi la butti #22
|
sì è vero che l' alluminio è molto pericoloso per la respirazione dei pesci... ma non mi sembra questo il caso... metti del biocondizionatore, ma non credo che ci siano problemi...
ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |