![]() |
test no2 sera
Salve voelvo chiedervi delle delucidazioni sul test No2 della Sera (a 2 reagenti). Messa l'acqua e le goccioline, che sono di colore giallastro, mi colorano l'acqua di giallo (come dovrebbe essere una volta messo il reagente immagino). Vado ad agitare come descritto... e il colore rimane quello (giallo paglierino). Cosa vuol dire? Che, molto probabilmente i nitriti sono fra 0.1 e 0.3 oppure che non ne ho e come tale il reagente non cambia colore?
grazie Lorenzo |
Beh se passati 3-4 min il colore rimane bello giallo vuol dire che i nitriti sono < 0.1 l'assenza nella scienza non esiste... almeno così dicono il grandi guro dell'universo :-D
|
Quote:
|
No okkio che se stavamo parlando di Nitriti (NO2) non di Nitrati (NO3), da quanto tempo è avviato l'acquario? se è da poco può anche essere che non sia ancora "partito" il filtro e quindi i nitriti siano assenti!
Ah ho anche io il test della Sera per i nitriti (NO2) e il giallo paglierino indica <0.1 proprio come le gocce, magari sull'opuscolo il colore non è venuto bene :-) |
Quote:
grazie ancora, ciao Lorenzo |
Scusa il ritardo ma ok dovrebbe essere tutto giusto... magari quando metti i primi pesci aggiungi un po di batteri che non fanno mai male ;-)
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |