![]() |
Come posizionare i riflettori?
Ciao a tutti e auguri ...,
sto progettando la mia nuova plafo. Pensavo di usare 2 riflettori EVC. La mia vasca misura 120x40x50h, ma tra poche settimane mi arriverà la nuova 150x60x60. La domanda è: è meglio posizionare i riflettori orientando le lampade parallele alla plafo o di traverso? Grazie. Bye, Xmxbx |
150cm con due punti luce non copri bene ;-)
|
Si, è vero, ma mi andrebbe bene che le zone laterali della vasca fossero meno in luce; approfitterei per posizionare qualche animale che necessita di penombra.
Detto questo ... secondo te/voi in che direzione sarebbe meglio mettere i riflettori ? #17 |
xmxbx, per il lato lungo ..... un consiglio mettine 3.
|
Cioè intendi bulbo parallelo alla lunghezza della plafo, vero? #17
Non posso mettere 2 lampade. Mia moglie mi taglierebbe ... #13 Già con 2x250W + 54W di attinica l'ENEL ci ha massacrato ... #06 , figuriamoci se aggiungessi altri 250 #19 |
xmxbx, si bulbo parallelo al lato lungo della vasca.
Capisco allora dovevi farti una 120*60*60..... 150 cm con due evc che sono lunghi 35cm l'uno che ci fai???? tre tutti uniti avresti avuto un riflettore da 105cm |
ma perche' non hai preso i diamond ?
|
Quote:
Ho intenzione di disporre le rocce come da immagine e pensavo di centrare le 2 lampade sui picchi della rocciata, lasciando meno luce sui lati. Me la sconsigliate proprio? Bye, Marco |
xmxbx, io se avessi una vasca da 150cm metterei tre riflettori.....punto.
Poi puoi fare come hai detto ma la zone centrale avrai luce fioca a mio avviso.... Con tre punti luce avresti una distribuzione e copertura perfetta. |
Quote:
A quanto si trovano in giro i diamond? Grazie. Bye, Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |