![]() |
reattori da 400watt e lampada da 250watt
vi espongo il quesito: a luglio la mia nuova vasca nella mia nuova casa avrà come illuminazione una parabolona unica da un metro (grande fra2) in allumino specchiato tipo spider reflector e 2 T5
prenderò dalla plaf. che ho adesso il reattore e l'accenditore da 400watt e un'altro reattore (con relativo accenditore) sempre da 400watt me lo ha dato fra2. entrambi i reattori sono ferromagnetici e gli accenditori da 4 amper (mi pare, devo controllare). visto che non vorrei divorziare dopo la prima bolletta della luce, avevo intenzione, almeno per i primi anni, di usare 2 hqi da 250 watt, invece di 2 da 400watt come mi permetterebbero i due reattori. monterò due radium, volevo sapere se usandole con reattori da 400 corro il rischio di bruciarle subito, in caso ogni quanto le dovrei cambiare? grazie |
2 mesi se ti durano!! al massimo
x l'accenditore puo andare,il trasformatore o come lo vuoi chiamare lo devi cambiare le radium #07 #07 poi so gusti -28d# ciao da blureff |
uccidi subito la lampadina, te lo sconsiglio vivamente
|
Cosi' ci fai una strobo.......... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
ok, allora passo al piano B......
|
....se non sono indiscreto quale sarebbe il piano B :-))
|
prendi 2 reattori osram da 3A........
|
piano B: ore 12:00: accensione di 2 t5 blu (con rampa di 30 minuti)
ore 13:00 accensione prima hqi 400watt ore 18:00 spegnimento prima hqi 400watt ore 16:00 accensione seconda hqi 400watt ore 21:00 spegnimento seconda hqi 400watt ore 22:00 spegnimento 2 t5 (con rampa di 30 minuti) |
Piano 3..........te spari.......... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
io mi chiedo se non potete gestire vasche cosi x perche farle!!manie di grandezza forse #24
booo a volte fatico a comprendere #23 ma monta 2 da 250 ma con 3 ore di luce x lato dove vuoi andare me lo spieghi?? ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |