![]() |
a
|
Wow dire che la limnophila abbia preso il sopravvento è un eufemismo, mi piace molto, metterei qualcosa per coprire i tubi a sinistra, ma l'arredo è artificiale.
Hai un bel fritto misto... occhio alla temperatura che mi sembra sia diversa per qualche specie tra loro che hai in vasca #36# Cmq bellissima vasca. |
hai un fritto misto. posta i valori, ma comunque hai molti pesci incompatibili fra loro...
|
Beh, avevo premesso che alcuni pesci li avevo inseriti perchè destinati ad una brutta fine...
Puoi dirmi quali sono incompatibili? Credo che Corydoras, Guppy , Cardinali e Scalari provengano tutti dal Sud America, tra Rio Negro e Rio delle Amazzoni, anche se in realtà ormai vengono tutti da allevamenti....:-) I valori sono Ph 7,0 kh 4 Gh 6 No3 inferiori a 12,5 No2 assenti |
;-) i valori di una specie non si modificano se è allevata o no... dovrai operare delle scelte... e aggiustare i valori per le spece che deciderarai di tenere...
------------------------------------------------------------------------ allora i cory che specie sono? gli altri catfish (non chiamarli pulitori) che specie sono? il sud america è un continente, è ha acque dure e basiche, ideali per i guppy e platy, e tenere e acide, da cui provengono gli scalari e i neon.. in più hai i colisa, che vogliono acque meno dure dei guppy e ph attorno alla neutralità. ed un bel caratterino essendo anabantidi |
beh a parte i guppy che cmq le code possano venir mengiate dagli scalari...
Cardinali: PH 6,0 - 6,5 GH 4° Scalari: PH 6,5 - 7,0 GH 5° - 12° Guppy: PH 7,0 - 7,5 GH 6° - 25° Corydoras: PH 6,5 - 7,0 Platy: 7,0 - 7,5 GH 10° - 19° Colisa: PH 7,0 - 7,5 GH 3° - 12° Come vedi parlano i numeri :-)) non ci si può fermare solo al PH |
complimenti per essere riuscito a tener interrata la ceratrophilum, io ho provato in tutti i modi ma alla fine ho rinunciato!
|
Quella forestona di limnophila è splendida! vedo però il tutto un pò mal disposto, manca una zona bassa diciamo, è tutto troppo alto, per la popolazione quoto i precedenti :-))
|
Molto bello, concordo per le specie incompatibili fra loro, purtroppo la provenienza sud americana non assicura la compatibilità delle varie specie.
|
sgnappero dovresti correggere il primo post seguendo le indicazioni che trovi in questo link: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529 in particolare sul form e i dati ,che deve avere il post di presentazione.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |