![]() |
Ho fatto una mezza pazzia...
Visto che ho una certa passione per il genere tubastrea oggi non mi sono fatto scappare l'occasione e mi sono preso una Tubastrea micrantha, o black sun coral corallo che era da almeno 10 anni che non vedevo sul mercato (lo so che voi milanesi o romani ne avrete centinaia di pezzi :-( )
Da quello che ho letto in giro rientra tra le specie di tubastree più difficili da tenere in acquario, ma visto le ottime soddisfazioni ottenute con le coccinee le faulkeneri e le sibogae ho deciso di intraprendere questa piccola sfida. Se qualcuno di voi ha qualche esperienze concrete con il corallo nero si faccia pure avanti... Sopratutto per quanto riguarda l'alimentazione mirata. |
ce la posti una foto della tub e dove l'hai inserita?
|
Dai posta una foto...
|
un corallo inquietante ma affascinante l'hai preso da simone?
|
Si, l'ho preso da Simone e dunque mi deve ancora arrivare... Posizione in vasca è ben chiara, c'è poco da fare. Visto che non ama affatto la luce andrà obbligatoriamente messa in una zona più all'ombra possibile e dove non c'è, almeno con le luci spente grosso movimento, altrimenti addio pappa... Questi accorgimenti sono comunque comuni a tutte le tubastree :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
diciamo non luce diretta,.,.....l'importante è l'alimentazione e non far depositare sedimento trà un polipo e l'altro.
|
si possono posizionare sulla sabbia?
|
si possono posizionare sulla sabbia ma non mi piace molto come posizione essendoci sembre in giro granelli.....io preferirei sulla rocciata sopratutto se si hanno in vasca animali che ravanano il fondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |