![]() |
ditemi se è corretto....
dopo settimane di inutili lotte per levare un maledetto exatenia dalla mia vasca, ho preso la decisione di smontare la rocciata , levare l'assassino e rifarla in giornata. Ho pensato di procedere così:
- metto i coralli in una bacinella con l'acqua dell' acquario, un riscaldatore e una pompa di movimento. - levo le rocce vive e le distribuisco per terra (senza acqua) - catturo il maledetto - rimetto le rocce in vasca - rimetto i coralli. - integro eventualmente un po di acqua salata che sicuramente si sarà persa durante le operazioni. L'operazione dovrebbe durare un paio di ore (salvo imprevisti). Che ne dite è corretto? Stando fuori un paio d'ore le rocce perdono "vita"? Non vorrei fare una nuova maturazione oppure avere problemi... Attendo con ansia i vostri pareri |
tieni pronte resine po4 e carbone.....magari un pochino di zeolite. |
io per maggiore sicurezza ....le rocce le metterei in un bacinella come fai con i coralli ;-)
|
avevo pensato di mettere anche io le rocce in un po di acqua, solo che sono tante...però mi sa che farò cosi'. La vasca gira bene e non mi va di perdere tutta la "vita" delle rocce. Alle resine ed al carbone non ci avevo proprio pensato...è un ottima idea grazie.
Speriamo bene.Me la sarei proprio evitata questa cosa, ma non posso fare altrimenti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |